Jonathan Jackson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Jonathan Jackson

Jonathan Jackson è nato a Orlando, in Florida, da Jeanine (Sharp), manager ufficiale, e dal dottor Rick Lee Jackson, medico di famiglia e musicista country. È il fratello minore dell'attore / cantante Richard Lee Jackson e Candice E. Jackson. I suoi antenati includono inglese, tedesco, finlandese, scozzese e scandinavo (svedese, norvegese e danese).

La famiglia di Jackson si è trasferita nello stato di Washington quando era molto giovane. Jonathan ha pensato seriamente alla carriera di attore in seguito a una visita di famiglia agli Universal Studios di Hollywood nel 1991. I suoi genitori hanno deciso di lasciare che i loro figli tentassero la fortuna recitando per 6 mesi, e così Jonathan e Richard si trasferirono a Los Angeles con la madre mentre mio padre rimase a Washington con Candice. Poco dopo, Jonathan ha ottenuto uno spot pubblicitario di Corn Pops. Aveva alcuni spot pubblicitari al suo attivo prima di essere scelto, tra diverse centinaia di giovani aspiranti, per il ruolo ricercato del figlio di Luke e Laura, "Lucky Spencer", nella serie General Hospital (1963). Il suo primo appuntamento in onda fu il 29 ottobre 1993. Rimase nella soap opera per 6 anni come "Lucky" originale, ottenendo 6 nomination ai Daytime Emmy e 3 Daytime Emmy per Younger Actor lungo la strada. Durante le riprese della soap, Jackson ha anche realizzato 5 film. Il suo debutto cinematografico è stato con Christopher Lloyd nel 1994 Vacanze a modo nostro (1994). Ha anche realizzato due film per la TV, The Legend of the Ruby Silver (1996) e Scambio di identità (1996) nel 1996.

Nel 1997, ha preso tempo dalla soap per girare quello che sarebbe diventato il suo ruolo cinematografico rivoluzionario Michelle Pfeiffer il travagliato figlio "Vincent Cappadora" in In fondo al cuore (1999). Nel 1998, ha girato diversi episodi per la serie ABC Crescere che fatica (1993). Nel 1999, ha di nuovo preso una breve pausa da GH per filmare un ruolo secondario nel film indipendente True Rights (2000). Dopo aver lasciato la soap nel 1999, Jackson è stato scritturato in una varietà di film. Ad un certo punto, era considerato il favorito per interpretare "Anakin Skywalker" nei film di Star Wars. Ha giocato a figlio Sissy Spacek , William Hurt , Treat Williams , JoBeth Williams , Barbara Hershey e Judy Davis e interesse romantico per Alexis Bledel , Carly Pope , Erika Christensen , Romola Garai e Agnes Bruckner . Ha anche interpretato il fratello di Brian Austin Green e migliore amico di Cillian Murphy e Nick Stahl e ha anche condiviso lo schermo con Al Pacino , David Arquette e Ben Kingsley . È stato anche scritturato per "The Dark is Rising" di Walden Media, ma le sue scene sono state tagliate prima che il film uscisse. L'altra passione costante di Jackson è stata la sua musica. È stato cantante e chitarrista in numerose band, la più recente per Enation . Jonathan ha cantato per la prima volta il suo lavoro General Hospital (1963) e da allora la sua musica è apparsa in numerosi suoi film.

Sebbene la recitazione sia la sua attività preferita, Jonathan pratica anche la maggior parte degli sport, tra cui basket, baseball e pattinaggio. Gli piace anche suonare la chitarra.

Luogo di nascita: Orlando, Florida, USA
Data di nascita: 11/05/1982

Lascia un commento

jfb_p_buttontext