Joe Lo Truglio: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Joe Lo Truglio

Joe Lo Truglio è nato a Ozone Park, nel Queens, ed è cresciuto a Margate, in Florida. È figlio di Helen (Lynch) e Joseph Lo Truglio, di origini italiane e irlandesi. La sua infanzia ruotava attorno alla raccolta di riviste pazze, alla realizzazione di film horror su un Super 8, alla pesca nel suo canale di casa e al disegno di fumetti fatti in casa. Si è diplomato alla Coconut Creek High School nel 1988, dove era membro della troupe Thespian 2617, e lì, insieme al compagno di classe Russell Scherker, nella categoria Duo Scene alla competizione distrettuale Thespian VII presso la Santaluces High School, ha conquistato l'ambita "Critic's Choice". La scena è stata eseguita: la scena di apertura di "Say Goodnight, Gracie".

Frequenta la NYU Film School dove incontra i suoi futuri colleghi e co-fonda il gruppo di sketch cult "The State". Anche durante questo periodo, si abbandonò a "Missioni indotte da jagger, marciapiede di mezzanotte". Dopo un breve periodo su MTV, lui e le sue coorti furono colpiti dalla realtà della televisione di rete.

Dopo la pausa di The State nel 1996, si rannicchiò in Hell's Kitchen e si immerse in lavori commerciali, di videogiochi e di episodi televisivi. Ha trovato un abbeveratoio locale, ha giocato a poker e ha parlato di spazzatura a Los Angeles, dove, ironicamente, si sarebbe trasferito a 10 anni dopo.

Intorno al millennio, con "Wet Hot American Summer" e "The Station Agent", i film indipendenti sono tornati nella mischia. Stava per arrivare al punto di partenza, l'unico elemento mancante era una fotocamera Super 8. Ora, bilancia la scrittura e la produzione di serie web e il branding della sua originalità rispetto ai media mainstream con giri in bici e matinées. Gli piace saltare avanti e indietro tra studio e film indipendenti. Guinness e Jameson è ancora la sua commedia amica preferita.

Luogo di nascita: Ozone Park, Queens, New York City, New York, USA
Data di nascita: 02/12/1970

Lascia un commento

jfb_p_buttontext