Joanne Froggatt: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Joanne Froggatt

Joanne Froggatt ha vinto un Golden Globe ed è stata nominata tre volte EMMY per il ruolo di "Anna Bates" nell'Abbazia di Downton e ha ripreso il suo ruolo nel recente film. Ha anche vinto il plauso di Liar per ITV e Sundance TV e tornerà per la sua seconda serie nel 2020. Presto avrà anche un ruolo completamente diverso in The Commons, la più nuova serie drammatica originale di Stan.

Joanne ha vinto un premio BIFA come "Miglior esordiente" per il suo ruolo in In Our Name, la storia di un soldato di ritorno dalla guerra in Iraq e che fatica a reintegrarsi nella sua ex vita civile. I suoi crediti cinematografici hanno incluso un ruolo chiave nel "fantastico" film indipendente A Crooked Somebody con Ed Harris e Rich Sommer, Mary Shelley di Haifaa Al-Mansour con Elle Fanning, Maisie Williams e Bel Powley e One Last Thing con Wendell Pierce. Altri suoi crediti includono l'adattamento di Sony Picture del bestseller internazionale A Street Cat Named Bob, al fianco di Luke Treadaway e ha assunto un ruolo di supporto nell'adattamento di Irvine Welsh's Filth con James McAvoy e Jamie Bell. All'inizio di quest'anno ha completato una tanto attesa performance sul palco in "la madre di tutti i ruoli", guidando il cast in Alys di Nicholas Hytner, Sempre al The Bridge Theatre di Londra (Hytner) e vincendo il plauso della sua esibizione con il Times citandola come una "stella del West End" in cui "non puoi davvero distogliere lo sguardo da lei".

Joanne ha aggiunto un'ulteriore corda al suo arco mentre ha fondato la sua società di produzione Run After It, con numerosi progetti in sviluppo.

Luogo di nascita: Littlebeck, North Yorkshire, England, UK
Data di nascita: 23/08/1980

Lascia un commento

jfb_p_buttontext