Jenna Coleman: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Jenna Coleman

Jenna-Louise Coleman (nata il 27 aprile 1986), conosciuta professionalmente come Jenna Coleman, è un'attrice e modella inglese. Coleman è nata a Blackpool, Lancashire, in Inghilterra, e ha iniziato la sua carriera di attrice in tenera età come membro di una compagnia teatrale chiamata In Yer Space. Ha frequentato la Arnold School, dove era caposala. Mentre era a scuola, Coleman era un membro della compagnia teatrale In Yer Space, con la quale si è esibita nello spettacolo Crystal Clear come Thomasina al Festival di Edimburgo. Ha vinto un premio per la sua interpretazione e anche lo spettacolo è stato accolto favorevolmente. All'età di 11 anni, ha vinto una parte nella commedia Summer Holiday, attraverso un'audizione aperta nella sua città natale.

Jenna ha iniziato in molte opere teatrali come Biancaneve ei sette nani (1999) come Biancaneve, La donna che ha cucinato il marito (2003) come Laura, High School Productions (2000) come Sarah, Crystal Clear (2004) come Thomasina, Summer Holiday (1998) come Bridemaid.

Jenna ha recitato in un adattamento teatrale di Jack and the Beanstalk al fianco di Nigel Havers. Jenna ha interpretato il ruolo della principessa Apricot.

Il primo ruolo professionale di Coleman è arrivato nel 2005, all'età di 19 anni mentre faceva un'audizione per le scuole di recitazione nel 2005, è stata scelta per interpretare Jasmine Thomas in Valle di luna (1972) nel ruolo di una giovane donna fastidiosa e assassina, Jasmine. Interpretare il ruolo per tre anni l'ha portata a un vasto pubblico nel Regno Unito e ha portato la sua crescente attenzione da parte dei media; Ha ricevuto il plauso della critica per la sua performance ed è stata nominata per il premio Most Popular Newcomer al The National Television Awards (2006). È stata anche nominata per diversi British Soap Awards. In seguito ha ottenuto ruoli in produzioni televisive della BBC, compresi i drammi Waterloo Road (2006), nel ruolo di un'altra ragazza fastidiosa, Lindsay James; Room at the Top (2012), tratto dal romanzo di John Braine ; e Doctor Who (2005).

Luogo di nascita: Blackpool, Lancashire, England, UK
Data di nascita: 27/04/1986

Lascia un commento

jfb_p_buttontext