Jenna Boyd: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Nata a Bedford, Texas, il 4 marzo 1993, la poliedrica Jenna Boyd è stata "in movimento" nella sua vita dall'età di 2 anni. Sua madre, Debbie, ha inserito Jenna in una ricerca di modelle quando aveva due anni vecchio. Il suo entusiasmo e la sua dolce natura hanno catturato il cuore degli agenti che hanno informato sua madre di inviare Jenna alle agenzie. Ben presto, Jenna apparve in spot pubblicitari e annunci stampati, e fu scelta come uno dei ragazzini in The Barney Show.

Alcuni anni dopo, la famiglia si è trasferita ad Atlanta, in Georgia, a causa di impegni di lavoro che coinvolgono il padre di Jenna, Mike, che ora vola per Delta Air. L'agente di Jenna ad Atlanta ha esortato Debbie a trasferirsi temporaneamente a Los Angeles, in California, per un'audizione. Ha funzionato e Jenna è stata rapidamente scritturata negli spettacoli televisivi CSI – Scena del crimine (2000), Just Shoot Me! (1997), Titus (1999) e Six Feet Under (2001). Jenna è apparsa anche nel film per la TV Mary Christmas (2002) dove ha interpretato il personaggio principale, Felice. La prima incursione di Jenna nel cinema è stata una piccola parte L’esorcista (1973) regista William Friedkin 'S The Hunted – La preda (2003) dove ha interpretato la figlia Benicio Del Toro il carattere di; il film è anche protagonista Tommy Lee Jones . Poi è apparsa in Sam Weisman 'S Dickie Roberts – Ex Piccola Star (2003) recitazione David Spade la figlia "adottiva" Sally. La più grande svolta di Jenna è arrivata Ron Howard 'S ( Night Shift – Turno di notte (1982), Apollo 13 (1995)) film del 2003 The Missing (2003), dove ha ricevuto il plauso della critica per il suo ritratto inquietante di Dot Gilkenson, figlia di Cate Blanchett il carattere di. (Questa era la seconda volta che Jenna lavorava con Tommy Lee Jones .) Oltre a recitare, Jenna Boyd è anche una pattinatrice pluripremiata.

Sul ghiaccio già alle 5:15 del mattino, la determinazione di Jenna nel pattinare l'ha già portata a padroneggiare la mossa del doppio salto, che riscuote molto successo per l'undicenne (la sua pattinatrice preferita è Tara Lipinski ). Nonostante il frenetico programma di giocoleria con pattinaggio, scuola (è una studentessa eterosessuale) e recitazione, Jenna è dotata e abbastanza forte per gestire tutto.

Gli altri hobby di Jenna includono gestire un club di spionaggio con i suoi amici, andare a cavallo, andare in chiesa, fare profumi fatti in casa e passare del tempo con suo fratello Cayden, che è anche un attore emergente (visto l'ultima volta in Clint Eastwood film del 2003 Mystic River (2003) come il figlio di Tim Robbins carattere). Jenna Boyd attualmente risiede a Los Angeles.

Luogo di nascita: Bedford, Texas, USA
Data di nascita: 04/03/1993

Lascia un commento