Jay Ellis: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Jay Ellis

Jay Ellis è un attore televisivo e cinematografico, filantropo e imprenditore. Nato a Sumter, nella Carolina del Sud, Ellis ha trascorso la maggior parte della sua infanzia viaggiando con la sua famiglia militare. Suo padre ha completato oltre 15 anni di servizio nell'aeronautica militare mentre sua madre era un esperto dirigente finanziario ed ex membro del consiglio del Consumer Advisory Council for the Federal.

Jay si è laureato in Suma Cum Laude alla Concordia University di Portland, Oregon, dove ha anche giocato a basket e ha ricoperto la carica di presidente del corpo studentesco. Ellis fece un breve stage presso i Portland Trailblazers e si unì anche all'AmeriCorps per fornire assistenza e risorse agli studenti svantaggiati di Portland.

Ellis si è trasferito a Los Angeles per perseguire la sua passione per la recitazione prima di ottenere il suo primo ruolo nella serie BET The Game, che ha funzionato per 147 episodi. Nel corso degli anni Ellis è apparso nelle serie acclamate dalla critica Masters of Sex, Grace and Frankie, How I Met Your Mother, Grey's Anatomy e NCIS.

Ellis vive a Los Angeles, in California, e può essere visto nella serie comica della HBO Insecure.

Luogo di nascita: Sumter, South Carolina, USA
Data di nascita: 27/12/1981

Lascia un commento