Javier Godino: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Javier Godino è un attore spagnolo, ha lavorato in produzioni cinematografiche spagnole e internazionali, oltre a musical, teatro e televisione.

Nel 2009, ha interpretato un ruolo importante per la sua carriera, interpretando Isidoro Gomez nel film del regista argentino Juan José Campanella The Secret in Their Eyes, vincitore del premio Oscar per il miglior film in lingua straniera, dove ha condiviso il ruolo principale con Ricardo Darín e Soledad Villamil .

Sul palco, è stato uno dei protagonisti di Hoy No Me Puedo Levantar di Nacho Cano, che è stato inaugurato a Madrid nell'aprile 2005, diventando il musical più longevo e più venduto della Spagna. La rappresentazione di Godino del personaggio di Colate ha ricevuto recensioni entusiastiche.

Ha lavorato con registi come Viggo Mortensen, Ricardo Darín, JJ Campanella, Hugh Jackman, Ewan Mc Gregor, Jim Caviezel, Julian Sands, Inma Cuesta, Asier Etxeandía, Bill Camp, Leonardo Sbaraglia, Elvira Mínguez, Miguel Ángel Solá, Carla Quevedo, tra gli altri.

Ha recitato in più spettacoli teatrali e musicali ed è il cantante principale della band The Wyest.

Luogo di nascita: Madrid, Spain
Data di nascita: 11/03/1978

Lascia un commento