Jason Lewis: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Jason Lewis intrattiene il pubblico sul palco e sullo schermo da oltre 20 anni.

Jason è riconosciuto in tutto il mondo per il suo ruolo iconico come amabile, gentile, "Smith Jerrod" Samantha (Kim Cattrall) nella rivoluzionaria serie comica della HBO, Sex and the City. Ha ripreso il suo ruolo in entrambi i film, Sex and The City e Sex and the City 2, diretto da Michael Patrick King. La serie continua a trasmettere in syndication e su piattaforme di streaming in centinaia di paesi in tutto il mondo.

Fin dal suo ruolo di primo piano in Sex and the City, Jason ha interpretato con successo la sua celebrità in una serie di ruoli cinematografici e televisivi di qualità.

Più di recente, Jason ha recitato per due stagioni nel ruolo di "Joe Strong", un tatuatore di angeli con una forte bussola morale, nella serie drammatica soprannaturale della NBC Midnight, Texas. La serie è adattata dai libri più venduti dall'autrice True Blood Charlaine Harris, e ruota attorno agli abitanti di una piccola città del Texas che hanno anche abilità soprannaturali.

Alcuni dei suoi lavori televisivi includono ruoli ricorrenti e guest star nella serie drammatica per la famiglia della ABC Brothers & Sisters con Matthew Rhys. House MD con Hugh Laurie e Kal Penn, oltre a Animal Kingdom, The Evidence, Six Degrees, CSI, CSI: Miami, How I Met Your Mother and Charmed.

Nel 2018 Jason ha recitato nel film indipendente Half Magic, interpretato da Heather Graham e Angela Kinsey e in quello occidentale, Running Wild con Sharon Stone.

Alcuni dei suoi altri lavori comprendono: il thriller psicologico di MGM Mr. Brooks (Demi Moore e Kevin Costner); il film indipendente The Pardon (John Hawkes e Jamie King); Il film drammatico di Warner Bros. The Jacket, (Adrian Brody); The Death and Life of Bobby Z di Nu Image Films (Paul Walker e Laurence Fishburne); e il thriller indipendente The Attic (Elizabeth Moss).

Inoltre, Jason ha recitato anche come protagonista nella commedia teatrale di fama mondiale Kenneth Lonergan This Is Our Youth, per il regista Woody Harrelson a Toronto.

Nata e cresciuta nel sud della California, la prima grande occasione di intrattenimento di Jason è stata la moda, come modella. Jason divenne rapidamente uno dei migliori modelli maschili e modellato in campagne e passerelle in tutto il mondo per alcune delle case più lussuose, tra cui Versace, Dolce e Gabbana, Calvin Klein, Hugo Boss, Tommy Hilfiger, Michael Kors e GUESS.

Oltre alla recitazione, Jason è un appassionato filantropo e ha supportato molte organizzazioni benefiche nel corso degli anni. Attualmente è molto attivo con l'organizzazione benefica Best Buddies, un'organizzazione no profit fondata da Anthony Kennedy Shriver. La carità lavora per favorire le amicizie e le opportunità per le persone con disabilità intellettive e dello sviluppo. Più di recente, Jason ha iniziato a lavorare con Habitat for Humanity e prevede di aumentare il suo coinvolgimento anche con questa organizzazione.

Jason si divide tra Los Angeles e New York City.

Luogo di nascita: Newport Beach, California, USA
Data di nascita: 25/06/1971

Lascia un commento