Jang Keun-suk: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Jang Keun Suk è nato nella contea di Danyang, provincia di Chungcheongbuk, Corea del Sud. È nato il 4° giorno dell'8° mese del calendario lunare nel 1987 (l'anno del coniglio), con data di nascita del calendario gregoriano il 26 settembre 1987. È figlio unico.

All'età di cinque anni, è stato scoperto da un agente di talento che ha consigliato ai suoi genitori di permettergli di provare a fare la modella. Ha iniziato come modello da catalogo e nel corso degli anni ha rappresentato diverse aziende: Coca-Cola, Daewoo, Kellogg's, Samsung YEPP e SK Telecom per citarne solo alcune.

Nel 1997, Jang Keun Suk ha fatto il suo debutto come attore quando è apparso nella sitcom della HBS "Selling Happiness". È stato poi lanciato nel film drammatico del 1998 "Hug". Nel 2001, è stato scritturato nel dramma della SBS "Ladies of the Palace" e nel dramma della MBC "The Story of Four Sisters". Nel 2002, è apparso in SBS's Daemang (2002), "High School Season 3", "Orange" e il cortometraggio "Lucky Ten".

Durante la scuola media, Jang è stato fortemente ispirato dal cantante pop giapponese Ken Hirai e dalla rock band giapponese 'L'Arc-en-Ciel', e ha deciso di intraprendere la sua carriera di cantante. Si è iscritto a un corso di musica e ha iniziato a imparare il giapponese da solo. Jang si è poi trasferito in Nuova Zelanda per frequentare il Nelson College per imparare formalmente sia il giapponese che l'inglese. È tornato in Corea del Sud nel 2003 per un ruolo nella popolare sitcom MBC "Nonstop 4". Il successo e la popolarità delle tre stagioni precedenti sono stati un onere aggiuntivo per Jang da esibirsi. Ha iniziato a credere di essere un attore terribile e la sua sicurezza ha toccato il fondo. A questo punto, si è dedicato a diventare un attore migliore.

Tra gli anni dal 2003 al 2009, Jang avrebbe preso parte a 26 diversi progetti. Ha interpretato un ragazzo orfano che vive con suo nonno nel cortometraggio del 2003 "The Owl Museum" e ha doppiato il personaggio di "Jim Hawkins" nella versione coreana di Disney del 2003 di Il pianeta del tesoro (2002). Da lì ha fatto teatro musicale con "Theseus" [2004] e "Hercules" [2005]. La sua interpretazione del figlio del presidente nel 2005 nel dramma coreano Peurahaui Yeonin (2005) è diventato un successo ed è arrivato al cinema nel film horror giapponese The call – Final (2006). Poiché parlava correntemente il giapponese, comunicare con colleghi e registi non era un problema. È stato scelto per il ruolo di un giovane sordo e ha studiato la lingua dei segni per tre mesi prima delle riprese. Il suo ruolo successivo è tornato sul piccolo schermo con il dramma storico Hwang Jin Yi (2006). L'esibizione di Jang ha attirato l'attenzione di molte fan femminili e la sua popolarità ha iniziato a crescere. È anche apparso nella serie comica Tooniverse del 2006 Eillion Saem (2006) come "Alexander/Bong Sam", un principe alieno che diventa un insegnante dopo che la sua nave si schianta sulla Terra.

L'anno successivo, 2007, Jang avrebbe co-conduttore dello spettacolo settimanale di musica dal vivo della SBS "Inkigayo" con Kim Heechul e ospita il programma di varietà "X-Boyfriend". Fu in quel momento che fu scritturato nel film a tema musicale rock Jeul-geo-woon in-saeng (2007). La sua interpretazione di Hyun-Joon gli ha permesso di mostrare il suo fascino maschile, oltre a mostrare le sue abilità come cantante.

Il 2008 si sarebbe rivelato un anno impegnativo per l'attore. È stato scelto per il ruolo di Park Won Jae nel film Kidarida michyeo (2008), e nel ruolo di Lee Chang Hwi nel dramma storico KBS Hong gil dong (2008). Sarebbe poi apparso in altri due lungometraggi, Do Re Mi Fa So La Si Do (2008) e Ahgiwa na (2008), assume un altro ruolo da doppiatore come protagonista nel film d'animazione "Niko and the Way to the Stars", la versione doppiata coreana di Niko – Una renna per amico (2008), così come il dramma MBC Betoben baireoseu (2008) prima della fine dell'anno.

Nel 2009, Jang ha ottenuto il ruolo di Robert J. Pearson, un coreano-americano accusato di omicidio, in Itaewon salinsageon (2009). Jang ha parlato inglese per il 99% del film ed è stato elogiato da Beyond Hollywood per aver recitato molto bene. Più tardi quell'anno, in Minami Shineyo (2009), ha interpretato il ruolo di Hwang Tae Kyung, leader della rock band ANJell, che si innamora di un membro femminile della band interpretato da Park Shin-Hye travestito da uomo per conto di suo fratello. Lo spettacolo, che ha anche recitato Hong-ki Lee e Yong-hwa Jung , ha rapidamente portato Jang alla ribalta ed è diventato un successo anche in altri paesi asiatici. Il suo carattere pungente è diventato l'oggetto delle fantasie di milioni di fan.

Jang ha recitato di fronte Moon Geun-young nella popolare serie comica romantica del 2010 Maelineun oebagjung (2010), come musicista indie rock Kang Moo Kyul. Nel 2011 ha assunto il ruolo principale e ha partecipato alla scrittura della sceneggiatura e alla scelta dei luoghi per le riprese del cortometraggio diretto in DVD "Budapest Diary". Ha anche recitato in Neo-neun Pet (2011) con Ha-neul Kim , un film su un uomo più giovane che diventa l'"animale domestico" di una donna in carriera, basato sul manga giapponese "Kimi wa Petto".

Nel 2012 Jang ha assunto due ruoli nella serie melodramma di KBS2 Sarangbi (2012) opposto Im Yoon-ah . Ha poi recitato nel dramma di KBS2 del 2013 Yep-peu-nnamja (2013), un altro dramma basato su un manga giapponese, opposto Ji-eun Lee e Lee Jang-woo . Nel 2015, il cortometraggio "Jang Keun Suk Special Short Film DVD CAMP", diretto e interpretato da Jang, è stato distribuito in DVD e ha debuttato al primo posto nella classifica settimanale dei film di Oricon. È stato girato interamente sull'isola di Jeju.

Il 2016 è stato un altro anno molto impegnativo per Jang, in quanto ha assunto il ruolo di MC per lo spettacolo di sopravvivenza musicale di Mnet "Produce 101", recitato nel dramma storico di SBS Daebak (2016) e ha preso parte al reality show di tVN "My Ear's Candy". Durante questo periodo stava perseguendo il suo dottorato in teatro e cinema alla Hanyang University di Seoul e ha scritto, diretto e recitato nel cortometraggio diretto su DVD "Nelson Diary", un film autobiografico sul suo tempo al Nelson College in Nuova Zelanda.

Oltre alla sua carriera di attore di grande successo, Jang si è fatto un nome nell'industria musicale. Negli anni ha pubblicato diversi singoli e diversi album. Ha debuttato con "Let Me Cry" il 27 aprile 2011 ed è diventato il primo straniero in cima alle classifiche Oricon del Giappone. I suoi altri lavori includono album come "Just Crazy" (2012), "I just Wanna Have Fun" (2013), "Nature Boy" (2013), "Driving to the Highway" (2014), "Monochrome" (2015). , "Voyage" (2017) e "Mature" (2018). Jang ha trascorso il 2017 concentrandosi sulla sua carriera musicale, prima di tornare alla recitazione nel 2018.

È stato scelto come "Adam" nel film Inkan, gongkan, sikan grigo inkan (2018) prima di fare un cameo nell'episodio 3 di Hwayugi (2017). Jang ha poi recitato nel dramma SBS Seuwichi: Sesangeul Baggweora (2018). Interpretando due ruoli di Baek Joon-Su e Sa Do-Chan, ha dimostrato ancora una volta il suo talento innato per la recitazione.

La Corea del Sud ha un requisito di servizio militare obbligatorio per tutti i cittadini di sesso maschile e devono entrare in servizio prima dei 35 anni. Il 16 luglio 2018, Jang ha iniziato il suo impegno di servizio richiesto che sarà completato il 29 maggio 2020.

Luogo di nascita: Danyang County, Chungcheongbuk-do, South Korea
Data di nascita: 04/08/1987

Lascia un commento