Jake Weber: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Jake Weber ha lavorato nel cinema, nel teatro e in televisione. I suoi crediti cinematografici includono il remake di Dawn of the Dead di Zach Snyder, il remake di Meet Joe Black di Martin Brest, U-571 di Jonathan Mostow, Pushing Tin di Mike Newell, The Cell di Tarsem Singh, The Dangerous Beauty di Marshall Herskovitz, The Pelican Brief di Alan J. Pakula, Sidney Lumet è uno sconosciuto tra noi e Wendigo di Larry Fessendon. Il suo primo lavoro fu in Born di Oliver Stone il 4 luglio. Più recentemente, è apparso in Learning to Drive al fianco di Patricia Clarkson e in Song to Song di Terrence Malick.

Ha recitato regolarmente in Mind of the Married Man (HBO), American Gothic (CBS), Something Wilder (CBS), con Gene Wilder e, per 7 anni, Medium (NBC), con Patricia Arquette. Jake ha recitato in 2 stagioni di Hell on Wheels, e ha partecipato a Easy for Netflix di Joe Swanberg e Secrets and Lies su ABC. Più recentemente, ha una serie regolare su Homeland.

Veterano del teatro, è apparso ampiamente dentro e fuori Broadway e a livello regionale al Williamstown Theatre Festival e all'Arena Stage.

Frequentò la Juilliard a New York City, la Summerhill School dell'AS Neil in Inghilterra, il Middlebury College nel Vermont, dove studiò inglese e scienze politiche e The Moscow Art Theatre nell'allora Unione Sovietica.

È nato a Londra. Weber ha un figlio, Waylon, nato nel 2006. Nel 2017, ha sposato il suo partner di lunga data, Korri Culbertson Weber.

Luogo di nascita: London, England, UK
Data di nascita: 19/03/1964

Lascia un commento