Jai Rodriguez: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Il conduttore televisivo/attore vincitore di un Emmy Award Jai Rodriguez ha iniziato la sua carriera all'età di 18 anni quando è stato scelto per il ruolo di Angel nel musical di Broadway acclamato dalla critica RENT. Jai ha continuato la sua carriera a Broadway, apparendo in spettacoli come The Producers e Spinning Into Butter, e ha creato e interpretato il ruolo principale di Zanna nella sensazione Off-Broadway Zanna, Don't!. In tandem con la sua carriera a Broadway, Jai è diventato una star nel firmamento della vita notturna di New York City quando ha creato il suo Twisted Cabaret, una serie di concerti che si è svolta per tre anni consecutivi in uno dei punti caldi più importanti di New York City: Circolo XL.

Più riconosciuto per il suo ruolo nella serie culturalmente innovativa di Bravo Queer Eye For The Straight Guy, Jai ha creato un ruolo di nicchia nella serie vincitrice dell'Emmy Award come 'Culture Vulture', un'aggiunta giovanile al cast già dinamico dello show. Lavorando regolarmente come autorità nella cultura e nello stile, Jai ha ospitato una vera e propria raccolta di programmi di intrattenimento lifestyle tra cui Styleyes Miami (SiTv), America's Prom Queen (ABC Family), Ultimate Style (Style Network), due stagioni consecutive di Groomer Has It (Animal Planet) e Model Latina (SiTv). È stato anche presentatore ufficiale del pre-show della ABC per gli American Music Awards 2009.

Negli ultimi anni Jai è tornato in TV in ruoli drammatici in Harry's Law della NBC, Detroit 187 della ABC e Days Of Our Lives. Interpreta anche il marito di Wayne Brady, Tom, nel successo della CBS How I Met Your Mother. Altri ruoli includono apparizioni come guest star in Are You There Chelsea? della NBC, Bones della FOX, e nei panni di una donna transgender Amanda Knott in Harry's Law della NBC.

Jai ha recitato nel ruolo di "Geoffrey" nella commedia della ABC Malibu Country, al fianco di Reba McEntire e Lily Tomlin, rendendolo il primo uomo a guadagnare fama da una serie di realtà per diventare una serie regolare su Network TV. Lo scorso Natale Jai ha recitato al fianco di Kelly Clarkson nel suo NBC Christmas Special; Cautionary Racconto di Natale di Kelly Clarkson.

Un vocalist dinamico, Jai ha avuto l'onore di condividere il palco cantando duetti con leggende musicali come Gladys Knight, Patti Labelle, Brian McKnight, Taylor Dayne e Michelle Williams. Jai è apparso nel video di Lady Gaga "Telephone" con Beyoncé.

Jai ha recitato regolarmente, recitando come guest star nella serie Rick and Steve di LOGO, in Nip/Tuck di FX e in Gigantic di Teen Nick. Ha interpretato il ruolo di Angelo Ferraro, uno dei principali membri del cast nel film del 2009 Oy Vey! My Son Is Gay!! (2009) a fianco Carmen Electra e Lainie Kazan . Il film è stato una selezione ufficiale ai festival cinematografici di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica, vincendo numerosi premi in varie categorie.

Jai continua a sviluppare i suoi sforzi musicali professionali sia dentro che fuori dallo studio di registrazione e ha eseguito i suoi spettacoli personali Xposed, My Truth e Dirty Little Secrets a Los Angeles, Miami, San Diego e New York. Inoltre, Jai è attualmente co-creatore e co-produttore esecutivo della tanto attesa nuova serie di LOGO, Bad Sex.

L'11 dicembre 2013 alle 22:00 su NBC Jai recita al fianco Kelly Clarkson nel suo film di un'ora sulle vacanze: Kelly Clarkson’s Cautionary Christmas Music Tale (2013).

Jai continua a essere un sostenitore delle questioni che lo appassionano, lavorando con organizzazioni come la campagna NOH8, Aids Walk, Project Angel Food, il progetto Trevor e la campagna Love is Louder che combatte il bullismo.

Luogo di nascita: Brentwood, New York, USA
Data di nascita: 22/06/1979

I commenti sono chiusi.