Jack Quaid: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Jack Quaid

Jack Quaid, biografia dell’attore figlio d’arte

Jack Henry Quaid, conosciuto come Jack Quaid, è un attore statunitense di origini inglesi, polacche, scozzesi e irlandesi.
Quaid è figlio d’arte: suo padre è l’attore Dennis Quaid e sua madre è l’attrice Meg Ryan.
Attualmente, è iscritto alla Tisch School of the Arts della New York University.

Filmografia di Jack Quaid, protagonista in tv di “The Boys” e “Vinyl”

A vent’anni, l’attore debutta nel mondo del cinema, partecipando al film “Hunger Games” (2012) di Gary Ross, con Jennifer Lawrence. In un cameo, interpreta ancora il ruolo di Marvel nel sequel “Hunger Games: La ragazza di fuoco” (2013).
Nel 2015, Quaid è nel cast del film “Ithaca”, esordio alla regia della madre, in cui recita anche Sam Shepard. Nel 2016, Quaid è uno dei protagonisti della serie tv HBO “Vinyl” (2016) con Bobby Cannavale, co-prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger. Steven Soderbergh lo dirige nell’heist movie “La truffa dei Logan” (2017), con Channing Tatum, Adam Driver e Daniel Craig.
Nel ruolo di Hughie, Quaid è tra i protagonisti della serie tv Amazon “The Boys” (2019-), ispirata ai fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson.
Come doppiatore, Quaid ha prestato la sua voce alle versioni anglofone del videogame “La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor” (2014) e del film di animazione “Smallfoot: Il mio amico delle nevi” (2018).

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 24/04/1992

Lascia un commento