Ivan Rassimov: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Ivan Rassimov

Ivan Rassimov e sua sorella minore, Rada, hanno deciso di intraprendere una carriera nella recitazione. Ivan ha studiato recitazione all'Università di Trieste. Dopo aver prestato servizio militare in Italia, si è poi stabilito a Roma per intraprendere la carriera di attore. Una serie di piccoli ruoli ha iniziato la sua carriera, uno dei quali è del leggendario regista Mario Bava con Planet of Vampires.

Con i suoi occhi forti e penetranti e lo sguardo sorprendente, Rassimov è stato spesso scelto per i cattivi, dai soldati nazisti, ai tizi duri, ai sospetti assassini. Rassimov ha anche interpretato occasionalmente dei bravi ragazzi e lo ha visto come una novità dai suoi ruoli da cattivo. Interpretando un detective della polizia, un archeologo e persino uno psichiatra nell'ultimo film teatrale di Mario Bava, Shock (1977). È stato spesso visto come un uomo sostenitore dei film cannibali italiani recitando al fianco di Me Me Lai in tre di essi, in particolare Jungle Holocaust (1977).

Nel 1987 Rassimov si ritirò più o meno dalla recitazione e visse in una villa a nord di Roma con la moglie e la figlia adolescente. Ha lavorato come direttore di una casa editrice di fumetti e romanzi fino alla sua morte nel 2003.

Luogo di nascita: Trieste, Serbia
Data di nascita: 07/05/1938
Data di morte: 14/03/2003

Lascia un commento