Igor Jijikine: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Igor Jijikine è un attore russo-americano meglio conosciuto per le sue potenti scene di fronte Harrison Ford nel Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008).

È nato Igor Zhizhikin, nel 1965, in Russia. Il giovane Igor amava i film e la recitazione; era anche un bravo sportivo. Ha frequentato il Moscow State College of Physical Culture e si è formato in ginnastica, calcio, pattinaggio su ghiaccio e sci sulla neve, diplomandosi come Master of Sports of the USSR. Ha anche studiato recitazione, arti marziali e acrobazie e si è esibito con il Moscow State Circus. Nel 1989 era con il Moscow Circus in tournée negli Stati Uniti, ma il suo manager prese tutti i soldi e scomparve. A quel tempo Jijikine, 24 anni, era rimasto senza un soldo, viveva per strada, ma decise comunque di restare e lavorare in America. Da allora, la vita di Jijikin è stata frenetica e turbolenta come alcuni dei personaggi che ha interpretato sul palco e nei film. Sopravvisse a tre matrimoni, tentò diversi lavori da non attore, lavorò come acrobata in casinò di Las Vegas come Circus-Circus e Stratosphere, fondò un'agenzia di circo e divenne noto come "L'orso russo" a Las Vegas. Nel 1991 ha ottenuto la parte principale in una produzione di Las Vegas di "Samson and Dalilah". Qualche anno dopo ha lavorato con "Mysterie" del Cirque du Soleil a Las Vegas.

Negli anni 2000, Jijikine ha preso lezioni di recitazione a Hollywood. Lì è stato notato da un agente, e alla fine è passato al cinema, diventando un "cattivo". Jijikine ha fatto il suo debutto sul grande schermo in Debito di sangue (2002) sotto la direzione di Clint Eastwood , poi è apparso di fronte Quentin Tarantino in due episodi della serie TV Alias (2001). È anche apparso in circa 40 spot pubblicitari ed è diventato il volto del videogioco "Red Alert".

Il suo grande freno è arrivato con il ruolo di supporto come il colonnello russo Dovchenko di fronte Cate Blanchett e Harrison Ford nel 4 ° film della serie di Indiana Jones, diretto da Steven Spielberg , che ha definito Jijikine "il miglior cattivo".

Luogo di nascita: Moscow, RSFSR, USSR
Data di nascita: 08/10/1965

Lascia un commento