Ian McCulloch: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Ian McCulloch

Ian McCulloch è un attore nato nel Regno Unito dall'aspetto autoritario dai capelli color sabbia che ha raggiunto la fama in diverse produzioni televisive e cinematografiche di culto. È diventato per la prima volta un nome familiare grazie alla sua interpretazione centrale come Greg Preston in Terry Nation popolare serie televisiva della BBC Survivors (1975), su una piaga dei germi geneticamente ingegnerizzata che spazza via quasi l'intera popolazione della terra.

Ha poi recitato in diversi film horror italiani notoriamente violenti dei primi anni '80 che facevano parte della controversia sui "video cattivi" nel Regno Unito. McCulloch era il protagonista maschile ispirato al Romero Zombi 2 (1979) alias "Zombie Flesh Eaters" diretto da Lucio Fulci , era tornato a combattere con altri morti viventi Zombi Holocaust (1980) alias "Dr Butcher MD" diretto da Marino Girolami , e poi McCulloch assunse invasori interplanetari nel Alien (1979) fregatura Contamination – Alien arriva sulla Terra (1980), diretto da Luigi Cozzi .

McCulloch tornò alla televisione della BBC, che includeva anche il ruolo di un cattivo Doctor Who: Warriors of the Deep: Part One (1984), un altro ruolo per cui è ben ricordato dai fan della televisione di culto, non ultimo perché la storia presentava probabilmente il mostro più poco convincente nella storia della serie.

Luogo di nascita: Liverpool, England
Data di nascita: 18/11/1939

Lascia un commento