Hwang Jung-min: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Hwang Jung-Min è una delle star del cinema con il maggior incasso in Corea del Sud, protagonista di molti iconici successi al botteghino come ODE TO MY FATHER (2014), VETERAN (2015), THE WAILING (2016) per citarne alcuni e è il terzo attore in Corea a diventare membro del "Club dei 100 milioni di spettatori" in Corea, insieme a Song Kang-ho dei PARASITE.

Hwang ha iniziato la sua carriera nel teatro musicale, facendo il suo debutto come attore in LINE 1 nel 1995. Nel 2001, Hwang ha ottenuto il suo primo ruolo da attore in un lungometraggio dopo aver fatto un'audizione con successo per il ruolo di Kang-su in WAIKIKI BROTHERS.

Da quel momento Hwang ha spesso mostrato il suo livello di profondità come attore recitando in una vasta gamma di ruoli: un boss mafioso che ruba la scena nel NEW WORLD, dove la sua interpretazione è stata scelta dal New York Times, un uomo normale e laborioso in ODE TO MY FATHER (il secondo film di maggior incasso nella storia del cinema coreano) e un'indimenticabile performance nei panni di uno sciamano in THE WAILING, un film horror acclamato in tutto il mondo.

Luogo di nascita: Masan, South Gyeongsang, South Korea
Data di nascita: 01/09/1970

Lascia un commento