Hu Ge: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Ge Hu (alias Hu Ge) è originario di Shanghai, in Cina. È diventato un conduttore televisivo part-time all'età di quattordici anni ed è apparso in dozzine di spot televisivi tra gli anni delle elementari e delle superiori. Dal 2001 al 2005 si è specializzato in recitazione presso la prestigiosa Shanghai Theatre Academy.

Mentre frequentava il college, Hu ha raggiunto la celebrità in Cina e Taiwan come Li Xiaoyao, il ruolo principale di una serie TV Chinese Paladin (2005), adattato dall'omonimo gioco per PC Wuxia. Questa serie, e molte altre, hanno reso Hu molto popolare tra i giovani spettatori e gli hanno conferito diversi premi per le arti dello spettacolo. Tuttavia, un incidente stradale nel 2006 ha interrotto la sua carriera. Il suo assistente è morto nello schianto mentre ha riportato gravi ferite al viso. Dopo diversi interventi chirurgici e nove mesi di guarigione, è tornato sul set di Legend of Condor Heroes (2008) da dove si era interrotto. Le sue due serie successive, Chinese Paladin III (2009) e The Myth (2010), sono diventate entrambe successi immediati.

Ge Hu ha assunto ruoli diversi in generi diversi negli ultimi anni. Ha interpretato Lin Juemin, uno dei primi ribelli rivoluzionari contro l'impero Qing nel film di storia di Jackie Chan 1911 Revolution "(2011), per il quale è stato nominato per il premio Hundred Flowers come miglior nuovo interprete. È stato produttore e attore protagonista per Xuan Yuan Sword – Rift of the Sky (2012). Nel 2013, ha trascorso quasi un anno interpretando il ruolo principale nell'opera teatrale di 8 ore del regista Stan Lai A Dream Like a Dream (2000).

La performance avvincente di Hu nei panni di Mei Changsu / Su Zhe / Lin Shu in Lang ya bang (2015) lo ha spinto a nuove vette come attore più influente della Cina dell'anno. Questo e altri suoi due ruoli in Wei zhuang zhe (2015) e Good Times (2015) hanno ottenuto oltre una dozzina di premi, tra cui il Magnolia Award 2016 per il miglior attore. Ha oltre 66 milioni di follower sul suo mini-blog weibo.com.

Nel 2007, Hu ha finanziato una scuola elementare Hope per i bambini bisognosi in un remoto villaggio dello Yunnan in memoria del suo defunto assistente. È stato regolarmente coinvolto in altre cause di beneficenza come GreenRiver Protection of Sichuan e More Love Foundation. Nel 2016 è stato designato ambasciatore del turismo di Shanghai per promuovere la sua città natale nel mondo.

Luogo di nascita: Shanghai,China
Data di nascita: 20/09/1982

Lascia un commento