Henry Rollins: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nel descrivere Henry Rollins, la tendenza è quella di cercare di stringere quante più etichette possibili in una sola frase, ma se Henry Rollins potesse essere ridotto a una sola parola, quella parola sarebbe senza dubbio "maniaco del lavoro". Quando non è in viaggio, Rollins preferisce mantenere un programma inarrestabile pieno di lavoro, con concerti come attore, autore, DJ, doppiatore e conduttore di spettacoli televisivi per nominare alcuni dei ruoli che mantengono pieno il suo programma.

Rollins ha girato il mondo come artista di parole parlate, come frontman sia per la Rollins Band che per la Black Flag e come viaggiatore solitario con insaziabile curiosità, privilegiando locali senza strade in luoghi come Nepal, Sri Lanka, Siberia, Corea del Nord, Sudan del Sud e Iran.

Henry ospita un programma radiofonico settimanale sul noto affiliato di Los Angeles KCRW, oltre a scrivere colonne settimanali per LA Weekly e Rolling Stone Australia. Henry ha ricevuto il prestigioso Ray Bradbury Creativity Award come riconoscimento per il suo contributo permanente alle arti, la sua passione per l'attivismo sociale, nonché la sua intensa passione per l'importanza di conservare libri e biblioteche.

Luogo di nascita: Washington, District of Columbia, USA
Data di nascita: 13/02/1961

Lascia un commento