Helmi Dridi: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Helmi Dridi, attore nato a Tunisi nel 1980, ha iniziato la sua carriera come attore nel teatro amatoriale all'età di 17 anni. Ha continuato la sua formazione di recitazione presso l'Istituto Superiore d'Arte Drammatica di Tunisi, mentre si è cimentato nel teatro professionale in spettacoli come come "Waiting for Godot" di Lassad Ben Abdallah, "Guernica" di Hassan Mouadhen, "Parliamo in silenzio" o "Hostages" di Ezzedine Gannoun.

Ha debuttato come attore nel cinema con Nouri Bouzid "Clay Dolls", "Making Of". Decisivo il suo incontro nel 2006 con il regista francese Jacques Malaterre. Il regista gli ha assegnato quattro ruoli da protagonista nel film "The Rise of Man", dopo di che l'attore si trasferirà in Francia e estenderà la sua collaborazione con "Ao, the last Neanderthal" e "Carmen".

Nel frattempo ha diretto due progetti teatrali "I love Africa" e "Zicoo", uno spettacolo teatrale ispirato a fatti realmente accaduti, che racconta la storia del serial killer italiano Roberto Succo.

Helmi Dridi dirige il suo primo documentario nel 2011 con "My Mother's bread" girato a Toujane, un villaggio nel sud della Tunisia. Prosegue la sua strada nel teatro, con Marc Saez per lo spettacolo teatrale "A nu" tratto dal film "Strip Search" di Sydney Lumet, e al cinema con giovani direttori creativi come Youssef Chebbi "Vers le Nord", e registi famosi come come Jean-Jacques Annaud "Oro nero".

Luogo di nascita: Tunis, Tunisia
Data di nascita: 1980

Lascia un commento