Harry Connick Jr.: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Harry Connick Jr.

Joseph Harry Fowler Connick, Jr. è nato a New Orleans, in Louisiana. È il figlio di Anita Frances (Levy), avvocato e giudice, e Harry Connick, Sr. (Joseph Harry Fowler Connick), che è stato procuratore distrettuale di New Orleans dal 1973 al 2003. Suo padre è di lingua irlandese, inglese, e origini tedesche, ei suoi nonni materni erano immigrati ebrei da Vienna, Austria e Minsk, Bielorussia. Harry, la madre di Jr. è morta di cancro alle ovaie a 13 anni.

I suoi genitori possedevano un negozio di dischi e incoraggiarono l'interesse del figlio per la musica – il pianoforte all'età di tre anni, con una band jazz di New Orleans di dieci anni. Ha vinto concorsi per pianoforte suonando nei club del quartiere francese e frequentando il New Orleans Centre for the Creative Arts. A diciotto anni, ha studiato al Hunter College di New York e successivamente alla Manhatan School of Music. A diciannove anni, pubblicò il suo primo album per la Columbia Records e iniziò una lunga serie esibendosi all'Algonquin's Oak Room, seguito un anno dopo dal suo secondo album. Ha scritto la colonna sonora e ha cantato diverse canzoni per Rob Reiner 'S Harry, ti presento Sally… (1989), la cui colonna sonora è diventata multi-platino. Finora, mentre riportava musica swing e big band, ha guadagnato un disco d'oro, quattro platino e tre multi-platino, oltre a due Grammies. Il suo debutto come attore cinematografico fu nel ruolo del cannoniere B-17 Clay Busby Memphis Belle (1990). Ha interpretato l'assassino di massa Daryll Lee Cullum nel Sigourney Weaver e Holly Hunter film Copycat – Omicidi in serie (1995) e il Capitano Jimmy Wilder ("Calciamo le gomme e accendiamo il fuoco, grande papà!") In Independence Day (1996).

Harry vive in Connecticut, è sposato con l'ex modella Jill Goodacre , e ha tre figlie, Georgia Tatom, Sara Kate e Charlotte.

Luogo di nascita: New Orleans, Louisiana, USA
Data di nascita: 11/09/1967

Lascia un commento

jfb_p_buttontext