Hans Matheson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Hans Matheson

Hans Matheson è nato in una roulotte il 7 agosto 1975 a Stornoway, Isola di Lewis, situata nelle Ebridi Esterne della Scozia. Poco dopo, la sua famiglia si trasferì a Canterbury, nel Kent, in Inghilterra, ma Hans trascorreva spesso le vacanze estive a Stornoway con i nonni. Da bambino, i suoi genitori Iain (Ado) e Sheena spesso portavano lui e suo fratello minore a feste popolari e concerti di Bob Dylan. Suo padre Ado è un musicista e suo nonno era un cantante e cantautore gaelico prima di esibirsi in concerti e ceilidh in tutta la Scozia. Il suo bisnonno fu incoronato Celtic Bard in riconoscimento della sua scrittura negli anni '50.

Hans afferma di essere stato un bambino timido e introverso che non era felice a scuola. Ha lasciato la scuola e, su suggerimento di sua madre, ha fatto il provino per la scuola di recitazione: Avondale Hall a Clapham. Su suggerimento del suo insegnante e mentore, ha fatto il provino per a Jez Butterworth La serie TV si chiama Christmas e questo ha portato a un ruolo in Mojo sul palco del Royal Court Theatre e successivamente nella versione cinematografica con lo stesso nome. Ruoli negli spettacoli TV Bramwell (1995), Wycliffe (1994) e Family Money (1996) seguirono e film Stella Does Tricks (1996), Still Crazy (1998) e Bodywork (2001).

La sua prima pausa sull'arena internazionale è arrivata con il suo casting nel ruolo di Marius Bille August La produzione del Victor Hugo classico I miserabili (1998). Ha poi recitato nei film europei Canone inverso – Making Love (2000) e I am Dina – Questa è la mia storia (2002) e la miniserie televisiva Le nebbie di Avalon (2001).

Il suo ruolo principale fino ad oggi è stato senza dubbio il ruolo principale di Yury Zhivago nell'adattamento della televisione di Granada del 2002 Zivago (2002) il famoso romanzo russo di Boris Pasternak , dove ha recitato insieme Keira Knightley e Sam Neill .

Hans non è solo un attore di talento, ma suona la chitarra, il violino e l'armonica e scrive le sue canzoni. Preferisce le cose semplici della vita a perseguire fama e fortuna. Porta la sua chitarra con sé ovunque e preferisce viaggiare in treno piuttosto che in aereo, anche se il viaggio dura giorni.

Luogo di nascita: Stornoway, UK
Data di nascita: 07/08/1975

Lascia un commento

jfb_p_buttontext