Hailee Steinfeld: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Hailee Steinfeld

Hailee Steinfeld è nata l'11 dicembre 1996 a Tarzana, in California, da Cheri (Domasin), designer d'interni, e Peter Steinfeld , un personal trainer. Ha un fratello, Griffin. Suo zio lo è Jake Steinfeld , un istruttore di fitness, e suo prozio è attore Larry Domasin . Suo padre è di origine ebrea ashkenazita e la sua origine è filippina, afro-americana, isole britanniche e tedesche. Hailee è cresciuto a Thousand Oaks, in California.

In tenera età, è apparsa in diversi cortometraggi per acquisire esperienza. Ha interpretato il ruolo di Talia Alden in She’s a Fox (2009), che ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Il suo debutto in un film per il teatro è stato Il Grinta (2010). Ha interpretato un ruolo importante, Mattie Ross, con Jeff Bridges , Josh Brolin , e Matt Damon . Ha ricevuto grande attenzione per la sua interpretazione in questo film ed è stata nominata per il premio Oscar "Migliore attrice non protagonista". Dopo una breve pausa, è apparsa in diversi film usciti nel 2013. Ha interpretato il ruolo di Juliet in Shakespeare Romeo & Juliet (2013), che ha anche recitato Douglas Booth , ed è stato rilasciato nel 2013. Inoltre, è apparsa in Ender’s Game (2013) nel ruolo di Petra Arkanian, basato sul libro scritto da Orson Scott Card, e questo film è stato diretto da Gavin Hood. Ha recitato con Asa Butterfield e Harrison Ford e questo film ha ricevuto recensioni positive. È apparsa nel cortometraggio The Magic Bracelet (2013), con Bailee Madison , come Angela.

Nel 2014, è apparsa in 3 Days to Kill (2014), che è stato rilasciato il 21 febbraio 2014. ha interpretato il ruolo principale di Zoey Renner, figlia di Kevin Costner. Nel Hateship Loveship (2013), ha interpretato Sabitha con Kristen Wiig . Questo film è stato rilasciato l'11 aprile 2014 negli Stati Uniti. Steinfeld ha interpretato il ruolo di Emily Junk in Pitch Perfect 2 (2015). Ha anche recitato Barely Lethal – 16 anni e spia (2015) con Jessica Alba . Ha filmato il film, 10,000 Saints (2015), nel ruolo di Eliza, di nuovo al fianco di Asa Butterfield.

Nel 2016 ha recitato nel film drammatico per adolescenti 17 anni (e come uscirne vivi) (2016), per il quale ha ricevuto una nomination al Golden Globe come migliore attrice in un film – commedia o musical.

Ha studiato a casa dal 2008. Hailee afferma di essere molto interessata a stare dall'altra parte della macchina da presa e vorrebbe eventualmente produrre e dirigere.

Luogo di nascita: Tarzana, Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 11/12/1996

Lascia un commento

jfb_p_buttontext