Grey DeLisle: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Grey DeLisle

Grey Griffin è nato a Fort Ord, in California. È una cantante e nota attrice vocale. È stata allevata da sua nonna durante la sua infanzia difficile perché sua madre era una tossicodipendente. Sua nonna era una cantante e si esibiva spesso con Tito Puente . Gray era molto interessato alle bande gotiche, soprattutto The Cure . Sua madre, tuttavia, di nuovo pentecostale, proibì severamente a Gray di ascoltare la musica gotica. Nella sua tarda adolescenza, ha cantato canzoni gospel. Grazie a ciò, si è interessata alla commedia stand-up e ha iniziato a recitare. Aveva anche un talento per le impressioni vocali, che ha portato alla recitazione vocale.

Griffin è iniziato in alcune serie di animazione e, da allora, è apparso in numerosi videogiochi.

È famosa per la sua voce sinistra della cattiva sorella "Vicky" nella serie TV Nickelodeon, "Fairly OddParents" (2001-2013), così come per l'altrettanto malvagio "Mandy" nello show televisivo Cartoon Network, "The Grim Adventures of Billy and Mandy "(2001-2007). Ha doppiato il malvagio e freddo "Mandy" in altri due film su Billy e Mandy, "Billy e Mandy Big Boogie Adventure" (2007) e "The Grim Adventures of KND" (2007), al fianco di "Richard Steven Horvitz" (Billy) e Greg Eagles (Grim).

Nel 2002, Gray DeLisle ha sposato un musicista Murry Hammond , il bassista per la band, Old 97’s . Il loro primo figlio, Jefferson Texas Hammond, è nato nel 2007 a Los Angeles, in California.

Luogo di nascita: Fort Ord, California, USA
Data di nascita: 24/08/1973

Lascia un commento