Grace Gummer: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Grace Gummer

Grace Jane Gummer (nata il 9 maggio 1986) è un'attrice americana. Ha ricevuto un Theatre World Award per il suo debutto a Broadway nel revival di Arcadia nel 2011. Il suo lavoro televisivo include ruoli ricorrenti in The Newsroom (2012) e American Horror Story (2011): Freak Show e ruoli regolari in Extant e Mr. Robot. Gummer è nato a New York City. La figlia dell'attrice Meryl Streep e scultore Don Gummer , è cresciuta a Los Angeles e nel Connecticut, con i suoi fratelli maggiori, musicista Henry Gummer e attrice Mamie Gummer e sorella minore, modella Louisa Gummer .

Gummer (interpretata come Jane Grey) è apparsa con Streep nel film del 1993 The House of the Spirits, come la versione più giovane del personaggio di sua madre, Clara del Valle. Dopo essersi diplomata alma madre Vassar College di sua madre con una laurea in storia dell'arte e italiano, ha debuttato sul palcoscenico nel 2008 in The Sexual Neuroses of Our Parents di Lukas Bärfuss. Dal 2010-11, ha recitato nel ruolo di Anna Moore nello spettacolo TeenNick Gigantic, presentato in anteprima l'8 ottobre 2010.

Gummer è apparsa nel film Meskada del 2010, in cui interpretava il ruolo di Nat Collins, prima di interpretare Abby in Bashert (2010) con Paulo Costanzo. Ha anche avuto un piccolo ruolo come studentessa nella classe di Julia Roberts in Larry Crowne (2011), che è stata diretta da Tom Hanks.

Nella primavera del 2011, ha interpretato il ruolo di Chloe Coverly nella rinascita di Arcadia di Tom Stoppard al Ethel Barrymore Theatre di New York.

Gummer è apparso come Katie Rand nella serie televisiva NBC Smash il 26 marzo 2012, nell'episodio intitolato "The Coup". Il personaggio Katie Rand è un tentativo umanitario di portare la pace ai suoi genitori divorziati, inclusa la madre interpretata da Anjelica Huston.

Gummer ha avuto un ruolo ricorrente nella serie televisiva Zero Hour del 2013 e si è unito al cast della serie HBO The Newsroom a partire dalla sua seconda stagione, che è stata presentata in anteprima il 14 luglio 2013.

Nel 2014 e 2015, Gummer ha recitato al fianco di Halle Berry in entrambe le stagioni dello show della CBS Extant.

Il 29 gennaio 2016, è stato annunciato che Gummer si era unito al cast della serie USA Network Mr. Robot come una serie regolare nel ruolo dell'agente di campo dell'FBI Dominique "Dom" DiPierro. Inoltre reciterà al fianco di Daniel Radcliffe e Laurence Fishburne nel thriller d'azione Beast of Burden.

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 09/05/1986

Lascia un commento

jfb_p_buttontext