Giulia Di Quilio: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Nasce a Chieti il 14 novembre 1980. Attrice e performer di burlesque. Dopo diversi anni di formazione teatrale inizia la sua carriera sul palcoscenico e davanti alla macchina da presa, fino a quando incontra nel 2010 l’arte del burlesque, iniziando una carriera come diva del burlesque e coniugandola con la sua versatilità di interprete.

Scelto da Paolo Sorrentino per recitare nel film pluripremiato La grande bellezza (2013), in quanto aspetto forte, caratterizzato da un altro richiamo alle sfumature della seduzione, nel film mette alla prova i sensi della protagonista Toni Servillo .

Nel 2018 è co-protagonista nella commedia cinematografica Non è vero ma ci credo (2018) e nel 2019 è stata nel cast della Soap Opera Un posto al sole (1996) dove interpreta il ruolo di Clara Fiorito. È apparsa anche nel contenuto di marca The Red Stain (2018) ; il cortometraggio prodotto da Roman Coppola per Coppola Winery, dove interpreta la bella e misteriosa Monica. Il cortometraggio è stato proiettato all’apertura del Sundance Film Festival 2019.

Nominata Best Italian Performer 2015 dalla rivista GQ, sono molti gli eventi in cui ha preso parte, come diva di questa arte performativa, dai più importanti festival italiani e internazionali (Berlino, Stoccolma, Istanbul). Dall’Australian Burlesque Festival, (Melbourne, Sydney, Brisbane) al palcoscenico del Salone Margherita, il tempio italiano dello spettacolo di varietà, fino a tutti i grandi eventi legati a marchi internazionali come Yoox, Mazda e Bacardi.

Nel 2016 pubblica per Gremese Editore il suo primo libro “Eros e burlesque”.

Sa parlare inglese e italiano.

Luogo di nascita: Chieti, Italy
Data di nascita: 14/11/1980

I commenti sono chiusi.