Gillian Chung: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Gillian Chung Yun Tung è una cantante e attrice pop di Hong Kong. Risiede nel ricco distretto di Midlevels a Hong Kong con sua sorella minore. In piedi a poco più di un metro e mezzo, Chung è laureato alla Kowloon True Light Middle School e ha frequentato la RMIT University di Melbourne, in Australia. In RMIT ha anche lavorato come modella part-time.

Nel 2001, la Chung è stata contattata dall'Emperor Entertainment Group per formare un gruppo di cantanti, Twins, con Charlene Choi, al quale non è realmente imparentata. Inizialmente, le persone avevano difficoltà a distinguere i due, ma da allora hanno sviluppato le loro personalità distinte.

Chung ha fatto il suo debutto cinematografico in U Man, che è stato rilasciato nel 2002 e da allora ha dimostrato le sue capacità recitative in numerosi film come Beyond Our Ken, che le è valso la critica. Superando se stessa in ogni sequenza di arti marziali, Chung si è affermata come la stella dell'azione emergente.

Nel film Beyond Our Ken, pubblicato nel 2004, Chung ha interpretato il ruolo di Chan Wai Ching, una ragazza sprezzata dell'omonimo Ken, dove è riuscita a portare al personaggio sia un'affascinante fanciullezza che una risoluta opacità del personaggio, e gestisce la sua sconforto con credibile vulnerabilità. Chung emette occasionalmente la stessa dolce simpatia che ha caratterizzato le sue esibizioni precedenti, ma mostra molto più di questo in questo particolare film. Il film ha gestito un incasso al botteghino di 3.886.355 HK $ e ha la sua prima mondiale al Toyko International Film Festival.

Luogo di nascita: Hong Kong, China
Data di nascita: 21/01/1981

Lascia un commento