Gemma Arterton: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Gemma Arterton

Gemma Christina Arterton è nata a Gravesend, nel Kent, in Inghilterra, dove è cresciuta. È la figlia di Sally-Anne (Heap), una donna delle pulizie e Barry J. Arterton, una saldatrice. La cugina di sua madre è la cantautrice Eric Goulden .

I suoi genitori divorziarono quando aveva cinque anni e Gemma successivamente visse con sua sorella minore e sua madre. I suoi genitori hanno incoraggiato i loro figli a esplorare le loro capacità creative. Alla sorella di Gemma, Hannah, piaceva cantare, mentre Gemma ha scelto la recitazione. Durante la sua adolescenza, faceva parte delle compagnie teatrali Masquerade e Miskin, apparendo in produzioni de Il massacro di Civitella e Guiding Star. Nel 2004, ha vinto un premio per la migliore attrice non protagonista, che l'ha aiutata a vincere una borsa di studio per studiare presso la Royal Academy of Dramatic Art (RADA).

Mentre studiava alla RADA, ha ottenuto il suo primo ruolo professionale in Capturing Mary (2007), diretto da Stephen Poliakoff e con protagonista Maggie Smith . Gemma si è laureata alla RADA nel 2007 e ha vinto il suo primo ruolo cinematografico in St. Trinian’s (2007). Il suo ruolo decisivo è arrivato nel 2008, quando è apparsa nel film di James Bond Quantum of Solace (2008). Nel 2009, è stata la vincitrice del premio Empire's Best Newcomer.

Luogo di nascita: Gravesend, Kent, England
Data di nascita: 02/02/1986

Lascia un commento

jfb_p_buttontext