Garrett Backstrom: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Garrett Backstrom è nato il 25 ottobre 1995 a Colorado Springs, in Colorado, da Elizabeth e Gary Backstrom. È cresciuto in una famiglia cristiana ed è forte nella sua fede. Tra i tre ei tredici anni, Garrett era un ginnasta competitivo e si allenava presso il Centro di addestramento olimpico. Ha vinto due campionati di stato del Colorado consecutivi e sognava di andare alle Olimpiadi. I suoi sogni lo hanno portato in un’altra direzione a causa di lesioni multiple. Avendo una passione per il cinema fin dalla tenera età, il successivo inseguimento di Garrett lo portò in California dove perseguì le sue ambizioni per il cinema e la recitazione. I suoi genitori lo hanno messo in studi indipendenti per un semestre per testare le acque. Poco dopo aver prenotato più concerti e ottenuto feedback molto positivi dalla sua agenzia, un semestre si è trasformato in una carriera cinematografica per Garrett.

Dal 2010-2014, ha recitato in una manciata di spettacoli e film tra cui: “Brothers & Sisters” (2011), “Lab Rats” (2012), “Jesse” (2012), “Hello Herman” (2012), “Motel Life “(2012) e” Summer Snow “(2014). Garrett ha frequentato Brighton Hall, è stato eletto presidente del corpo studentesco, ha sviluppato capacità di leadership e ha favorito relazioni di lunga data con molti nell’industria cinematografica. Nel 2014 ha deciso di sospendere la sua carriera di attore per la produzione cinematografica alla Loyola Marymount University. Durante quei quattro anni, Garrett ha trascorso il suo tempo libero come freelance come regista, produttore e direttore della fotografia. Ha lavorato a vari spot pubblicitari, video musicali e produzioni narrative. All’età di 22 anni, ha diretto uno spot automobilistico per la più grande concessionaria Maserati in Nord America, uno spot pubblicitario per una campagna di moda per un marchio di lusso street style “Revelatiant” e quattro cortometraggi narrativi. Ha anche recitato in due film mentre frequentava il college, “Late Bloomer” (2016) e “Bad Impulse” (2020). Si è laureato presso la School of Film and Television presso LMU nel 2018.

Dopo essersi laureato alla Loyola Marymount University, Garrett ha focalizzato la sua attenzione sul cinema narrativo e sulla televisione. La sua passione per la regia e la produzione lo ha spinto a collaborare con Ethan Terra e ad unirsi alla sua società di produzione Optx Entertainment come produttore. Garrett continua a promuovere e sviluppare nuove relazioni e abilità come regista, produttore e attore emergenti.

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 25/10/1995

Lascia un commento

jfb_p_buttontext