Gabriel Iglesias: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Gabriel Iglesias

Gabriel Iglesias è uno dei cabarettisti americani di maggior successo che si esibisce in concerti da tutto esaurito in tutto il mondo. Iglesias è apparso nel numero dei 40 migliori attori comici del 2018 di The Hollywood Reporter insieme ai giganti della commedia Jerry Seinfeld, Chris Rock e Lorne Michaels. A differenza di molti nel mondo dei cabarettisti, la commedia attraente di Iglesias a livello globale rimane per lo più pulita e il suo materiale non controverso fa appello a un pubblico di tutte le età e ceti sociali. Iglesias ha anche avuto il distinto onore di essere uno dei pochi ad aver fatto il tutto esaurito al Madison Square Garden, allo Staples Center e alla Sydney Opera House. È anche uno dei comici più seguiti su YouTube con oltre 370.000.000 di visualizzazioni e ha oltre 14 milioni di follower sui social media.

Iglesias dovrebbe iniziare la produzione come protagonista e produttore esecutivo della prossima serie televisiva multi-cam di Netflix Mr. Iglesias. Iglesias interpreta un bonario insegnante di scuola superiore pubblica che lavora nella sua alma mater. Inizia a insegnare ai bambini dotati ma disadattati non solo per salvarli dall'essere "sconsigliati" da un preside burocrate prepotente, ma anche per aiutarli a sbloccare il loro pieno potenziale. La serie avrà 10 episodi di mezz'ora. Inoltre, Iglesias ha firmato per 2 nuovi speciali comici da pubblicare su Netflix, uno sarà registrato durante il suo attuale tour mondiale "One Show Fits All".

Sul piccolo schermo, Iglesias è stata una guest star ricorrente nella sitcom della ABC Cristela e ha recitato nella commedia di successo della ABC Modern Family. Iglesias è stato anche il protagonista e il creatore di Fluffy's Food Adventures, una serie comica di docu-follow senza sceneggiatura, che ha completato una serie di 3 stagioni su Fuse TV. Inoltre, ha ospitato e recitato nella sua serie di successo Stand-Up Revolution per 3 stagioni su Comedy Central. Comedy Central ha anche presentato in anteprima Gabriel Iglesias: Aloha Fluffy in una commedia speciale di due notti senza precedenti per oltre 15 milioni di spettatori. Lo speciale era il seguito dei suoi precedenti speciali in DVD, Hot & Fluffy e I'm Not Fat… I'm Fluffy, che hanno venduto milioni di copie. Nel 2016, Iglesias ha pubblicato il suo sesto speciale comico di un'ora, Mi dispiace per quello che ho detto quando avevo fame su Netflix in tutto il mondo.

I crediti cinematografici includono ruoli da co-protagonista in Magic Mike, Magic Mike XXL e A Haunted House 2. La sua voce può essere ascoltata anche in numerosi film d'animazione tra cui il vincitore dell'Oscar Coco, Show Dogs, Ferdinand, The Star, I Puffi: The Lost Village, Norm of the North, Il libro della vita, The Nut Job e Disney's Planes. Iglesias ha anche recitato nella commedia cinematografica, The Fluffy Movie.

Luogo di nascita: San Diego, California, USA
Data di nascita: 15/07/1976

Lascia un commento