Frances Sternhagen: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Frances Sternhagen

Cresciuta a Washington, DC, pronipote (da parte di padre) di immigrati tedeschi, Frances Hussey Sternhagen ha insegnato recitazione, canto e ballo agli scolari prima di esibirsi per la prima volta con l'Arena Stage Group.

Da allora, è stata vista in numerosi spettacoli di Broadway e Off-Broadway. È stata nominata cinque volte per un Tony Award (vincendo una volta per la sua interpretazione in "The Good Doctor"). Altri spettacoli in cui è apparsa includono "Equus", "On Golden Pond", "Angel" e "You Can't Take it With You". Tra le molte altre apparizioni Off-Broadway, inclusa la produzione originale di "On Golden Pond", Sternhagen ha deliziato il pubblico di Off-Broadway per oltre due anni con la sua interpretazione esuberante del personaggio del titolo in "Driving Miss Daisy".

Il suo debutto cinematografico è avvenuto Su per la discesa (1967). Da allora i suoi crediti sono stati inclusi Fedora (1978), E ora: punto e a capo (1979), Atmosfera zero (1981) e Communion (1989). È apparsa nella lunga serie televisiva Cin cin (1982) nel ruolo di Esther Clavin, madre di John Ratzenberger il personaggio di Cliff Clavin, il postino pedagogico sapientone. Ha interpretato la ricca filantropa e matrona della società Millicent Carter, la nonna di John Carter ( Noah Wyle ) su E.R. – Medici in prima linea (1994). È apparsa anche in episodi di Sex and the City (1998) e Becker (1998).

Luogo di nascita: Washington, District of Columbia, USA
Data di nascita: 13/01/1930

Lascia un commento