Eugenie Bondurant: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

La lunga e un po' eccentrica carriera di Eugenie Bondurant l'ha portata dalle passerelle di New York e Parigi a ruoli cinematografici e televisivi, incluso il suo ruolo da protagonista come l'icona cult femminile e felina "Tigris" in The Hunger Games: Mockingjay – Parte 2. È una carriera che ha spinto la nonna di New Orleans a chiedere: "Non puoi interpretare una persona normale?"

Alta e spigolosa, con zigomi affilati come un coltello, Bondurant, una residente di quinta generazione di NOLA, è stata "scoperta" dopo che un attacco di cancro l'ha resa particolarmente esotica e androgina. Presto è diventata una modella di lavoro negli Stati Uniti e in Europa. Un viaggio da modella a Los Angeles ha portato a una carriera di attore che ha incluso una serie di personaggi bizzarri in TV e film, tra cui Fight Club (con Ed Norton) e Saturday Night Live (con Madonna e Mike Myers). Si è girata intorno al comico Gene Wilder mentre interpretava la Dominatrix preferita di Alice Cooper nella serie TV Something Wilder. E in Arliss della HBO, ha interpretato un travestito che ha attirato un atleta rigoroso in una notte di peccato. Nel film indipendente, Paperino e Dot Clock, il suo personaggio è legato a una casa piena di roditori.

L'unicità di Eugenie è stata determinante nella prenotazione di The Conjuring: The Devil Made Me Do It con Patrick Wilson e Vera Farmiga e Fear of Rain al fianco di Harry Connick Jr. e Madison Iseman. Entrambi i film usciranno entro la fine dell'anno. L'anno scorso, Eugenie ha condiviso il tempo sullo schermo con l'attore/regista Pollyanna McIntosh nel film horror Darlin' che ha debuttato al SXSW Film Festival 2019. Il suo cortometraggio Tiny Bacteria è stato presentato al Festival di Cannes 2017; i suoi numerosi altri crediti cinematografici e televisivi possono essere visualizzati sulla sua pagina IMDB. I premi recenti includono il premio 2018 Arts Alliance Ambassador MUSE Award e il Women in Film Award of Excellence.

Bondurant è una cantante di cabaret, apparsa nella American Songbook Series con Paul Wilborn e Blue Roses. È anche una fondatrice di The Radio Theatre Project.

Bondurant, un noto insegnante di recitazione On-Camera e Meisner, è un membro dello staff del prestigioso Conservatorio di Patel e degli Andi Matheny Acting Studios di Tampa, Florida. Oltre alla recitazione, ha una laurea in finanza.

Luogo di nascita: New Orleans, Louisiana, USA
Data di nascita: 27/04/1961

Lascia un commento