Emma Corrin: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Emma Corrin

La biografia di Emma Corrin

Emma-Louise Corrin, meglio conosciuta come Emma Corrin, è un’attrice inglese di cinema e televisione.
Il padre è un uomo d’affari e la madre, originaria del Sudafrica, è una logopedista. La Corrin ha due fratelli, Richard e Jonty.
Durante gli studi alla scuola femminile Woldingham School, nel Surrey, la Corrin sviluppa la passione per la danza e la recitazione. Durante un anno sabbatico preso dallo studio, segue un corso su Shakespeare alla London Academy of Music and Dramatic Art e lavora come insegnante volontaria in una scuola di Knysna, in Sudafrica.
In seguito, la Corrin si iscrive alla Università di Bristol, per studiare drammaturgia, e, poi, si trasferisce al St. John’s College di Cambridge.
Nell’ottobre 2020, le viene dedicata la copertina dell’edizione britannica del magazine di moda Vogue.

I film di Emma Corrin

Emma Corrin esordisce nel mondo del cinema con il mediometraggio drammatico “Cesare” (2017) di Louis Rogers. Nel 2020, è nel cast della commedia “Misbehaviour”, con Keira Knightley, Greg Kinnear e Rhys Ifans.

Emma Corrin è Lady Diana in “The Crown” 4

In televisione, la Corrin interpreta il ruolo di Esme Winikus, nella serie tv “Pennyworth” (2019), prequel della saga di 007. Nel 2020, è Lady Diana Spencer nella quarta stagione della serie tv Netflix “The Crown”.

Luogo di nascita: Royal Tunbridge Wells, Kent, England, UK
Data di nascita: 12/12/1995

Lascia un commento

jfb_p_buttontext