Emma Caulfield: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Nata come Emma Chukker e cresciuta a San Diego, in California, Emma Caulfield ha iniziato a studiare recitazione alla La Jolla Playhouse e all'Old Globe Theatre, dove ha vinto l'illustre onore di "Eccellenza nelle arti teatrali". Ha ripreso i suoi studi di recitazione all'American School in Switzerland (TASIS) di Londra, il tutto prima di finire il liceo.

Caulfield, un'attrice pluripremiata nota per il suo ruolo da protagonista nei panni della giovane e bellissima demone diventata mortale, "Anya", in Buffy l’ammazzavampiri (1997) a partire dal 1999. Il suo ruolo è stato inizialmente concepito solo come un'apparizione ospite del demone della settimana in un episodio del dicembre 1998, ma è stato richiamato per qualche altro posto come ospite quando Joss Whedon riconosciuto il suo talento. È apparsa nella maggior parte degli episodi della stagione successiva e, successivamente, è stata promossa a una serie regolare a tempo pieno. Ha recitato in numerosi film tra cui il film indipendente di fantascienza / commedia romantica TiMER (2009) nei panni del personaggio centrale, Oona Leary, una donna sull'orlo del trentesimo compleanno che confida che un timer impiantato le dirà il momento esatto in cui incontrerà il suo vero amore.

Caulfield ha recitato nel film indipendente corale, Telling of the Shoes (2014) nei panni di "Alex", la moglie silenziosamente sofferente di un uomo con un profondo segreto. Ha ottenuto elogi nel ruolo di Sarah nel cortometraggio Hollow (2007), ricevendo un premio come migliore attrice al Beverly Hills Short Film Festival. Ha recitato nel ruolo di "Caitlin Green" nel thriller dei Revolution Studios, Al calare delle tenebre (2003). Ha anche recitato al fianco Chaney Kley nei panni di una giovane donna che cerca di prendersi cura del suo tormentato fratello di 8 anni che è afflitto da terrori notturni. Lasciata a se stessa, Caitlin deve affrontare il leggendario male che infesta la loro piccola città nell'oscurità.

Caulfield ha trascorso il 2010 destreggiandosi tra due spettacoli, Gigantic (2010) e Life Unexpected (2010), in archi fortemente ricorrenti. È anche scrittrice e produttrice. Nell'agosto 2009, lei e la sua compagna di sceneggiatura Camilla Ransten hanno lanciato il web comic di successo, Contropussy. Una satira decisamente femminile che mette in mostra il comportamento umano attraverso gli occhi degli animali. È anche co-creatrice, produttrice esecutiva e star della serie web di successo Bandwagon: The Series (2010).

Luogo di nascita: San Diego, California, USA
Data di nascita: 08/04/1973

I commenti sono chiusi.