Emma Bell: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Emma Jean Bell (nata il 17 dicembre 1986) è nata a Woodstown, nel New Jersey, è cresciuta a Flemington e nella sezione Stanton di Readington Township e ha frequentato la Hunterdon Central Regional High School. Si è trasferita a New York City a 16 anni. Ha frequentato la Talent Unlimited High School Performing Arts High School nell'Upper East Side di Manhattan. Sua madre, Theresa Horan, è stata produttrice per 60 minuti e suo padre, Robert M. Bell, possiede la Green Birdie Productions, una società di produzione video a servizio completo a Lambertville, nel New Jersey. È stato anche reporter, videografo e produttore-sceneggiatore di WWOR-TV. Suo fratello, Chase Sterling Bell, è un musicista.

Bell ha iniziato la sua carriera di attore in uno spettacolo di cabaret a Off-Broadway a New York all'età di 12 anni. Ha fatto il suo debutto sullo schermo nel 2004, nell'episodio della serie drammatica della NBC Squadra emergenza (1999). In seguito è apparsa Law & Order: Unità Speciale (1999), e nel 2006 ha recitato nella serie televisiva di breve durata The WB The Bedford Diaries (2006).

Nel 2010, Bell ha interpretato il ruolo di Parker O'Neill, uno dei personaggi principali del film Frozen (2010). Il film ha ricevuto recensioni positive dalla critica e nello stesso anno ha nominato uno dei "55 volti del futuro" nel giovane numero di Hollywood di Nylon. È apparsa in Hatchet II (2010), in cui ha ripreso Parker O'Neill in un cameo non accreditato. Sempre nel 2010, Bell ha interpretato il ruolo di Amy, la sorella minore di Andrea nella Stagione 1 della serie drammatica AMC The Walking Dead (2010). Nel 2011, Bell ha recitato nel ruolo di Molly Harper, la protagonista femminile, nel film thriller-horror Final Destination 5 (2011).

Luogo di nascita: Woodstown, New Jersey, USA
Data di nascita: 17/12/1986

Lascia un commento