Ellen Page: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Ellen Page

Ellen Grace Philpotts-Page è nata il 21 febbraio 1987 ad Halifax, in Nuova Scozia, da Martha Philpotts, insegnante e Dennis Page, graphic designer. Page voleva iniziare a recitare in tenera età e frequentava la Neptune Theatre School. Ha iniziato la sua carriera all'età di 10 anni nella pluripremiata serie televisiva Pit Pony (1999), per il quale ha ricevuto una nomination ai Gemelli e una nomination ai Young Artist Awards. Più tardi, apparve Page Marion Bridge (2002), che ha vinto il premio per il miglior primo lungometraggio canadese al Toronto International Film Festival. Ha vinto un Gemini Award per il ruolo di Lilith nella prima stagione di ReGenesis (2004), un film drammatico di un'ora per TMN / Movie Central e per la funzionalità via cavo, Mrs. Ashboro’s Cat (2004), per le migliori prestazioni in un programma o serie per bambini o giovani. Inoltre, Page è apparso nella serie TV di successo cult Trailer Park Boys (2001).

Come protagonista David Slade 'S Hard Candy (2005), presentato al Sundance Film Festival, Page ha ottenuto molti elogi per la sua esibizione al tour de force come una ragazza di 14 anni che incontra un fotografo di 30 anni su Internet e poi cerca di esporlo come pedofilo . I film che seguirono includevano il ruolo di Bruce McDonald 'S The Tracey Fragments (2007); An American Crime (2007), anche protagonista Catherine Keener ; e la terza installazione della serie X-Men, X-Men: Conflitto finale (2006), dove ha interpretato Kitty Pryde.

Con il suo ruolo eccezionale in Jason Reitman commedia di successo Juno (2007), su un'adolescente insolita che si ritrova inaspettatamente incinta, Page ha ricevuto le nomination agli Oscar, BAFTA, Golden Globe e SAG come migliore attrice, e ha vinto l'Independent Spirit Award per la sua interpretazione. Ha seguito quel turno con il vantaggio Drew Barrymore Debutto alla regia, la commedia drammatica roller-derby Whip It (2009), Christopher Nolan thriller psicologico Inception (2010), il film indipendente Peacock (2010) e la commedia oscura Super – Attento crimine!!! (2010), opposto Rainn Wilson e Liv Tyler .

Pagina recitata accanto Jesse Eisenberg , Alison Pill , Alec Baldwin , e Greta Gerwig nel Woody Allen commedia d'ensemble To Rome with Love (2012), ed è apparso nel thriller The East (2013), una storia incentrata su un lavoratore a contratto incaricato di infiltrarsi in un gruppo anarchico, solo per ritrovarsi innamorata del suo leader.

Luogo di nascita: Halifax, Nova Scotia, Canada
Data di nascita: 21/02/1987

Lascia un commento

jfb_p_buttontext