Ellen Hollman: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Ellen Hollman

ELLEN HOLLMAN si sta facendo un nome nell'industria dell'intrattenimento grazie ai personaggi che ha dato vita al cinema e alla televisione. Recentemente, Ellen si unirà a Keanu Reeves in MATRIX 4 diretto da Lana Wachowski e nell'avventura d'azione di prossima uscita MONSTER PROBLEMS con Michael Rooker e Dylan Obrien.

Hollman è ampiamente riconosciuto per aver interpretato il ruolo di "Saxa" nella serie di successo STARZ SPARTACUS: LA GUERRA DEI DANNATI e SPARTACUS: VENGEANCE, uno degli spettacoli più animati della storia di STARZ. Una praticante esperta di jiu-jitsu, Hollman è anche nota per le sue seri calci in culo in ruoli importanti in NCIS: NEW ORLEANS nei panni dell'antagonista / assassina ricorrente "Amelia Parsons" e della rivoluzionaria serie di arti marziali di AMC INTO THE BADLANDS. Altri crediti includono ruoli ricorrenti nella serie 9-1-1 di Ryan Murphy su FOX, Navy SEAL Series SIX su A&E così come LETHAL WEAPON e HAWAII 5-0.

Nata nel Michigan, Hollman è stata cresciuta da suo padre Hart Hollman, violista della Detroit Symphony Orchestra, e da sua madre Julie, una maestra pianista. Non estranea alle arti, Hollman trascorse innumerevoli ore all'Opera House e all'Orchestra Hall circondandosi di brillantezza classica. Nella sua adolescenza, ha deciso di intraprendere una carriera artistica da sola e si è trasferita a New York City. Lì, ha studiato in vari acclamati studi di recitazione e si è affinata al suo mestiere preferito: dare vita a una gamma versatile di personaggi sul palco e sul grande schermo. Nel 2004, Hollman si è trasferito a Los Angeles. Entro un anno dalla sua permanenza a Los Angeles, ha iniziato a sbarcare progetti.

Oltre a recitare, Hollman è il CEO di Visual Impact Now, un'organizzazione no-profit con sede a Los Angeles. Visual Impact Now è servito come braccio di raccolta fondi e sensibilizzazione per il loro partner ONE SIGHT, per fornire esami della vista e occhiali gratuiti a bambini e famiglie che non possono permetterselo. Sono stati coinvolti in vari eventi di alto profilo tra cui il GOLDEN GLOBES STYLE LOUNGE, COACHELLA, SUNDANCE, LA FASHION WEEK e altri. I membri e i sostenitori del comitato ospitante includevano Zoe Saldana, Chris Pine, Debra Messing, Malin Akerman, Shaun White, January Jones e Taylor Lautner, solo per citarne alcuni. Nel corso degli anni hanno assistito oltre 7.000 giovani di Los Angeles con cura degli occhi e occhiali.

Luogo di nascita: Michigan, USA
Data di nascita: 01/04/1983

Lascia un commento