Dorothy Dickson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Dorothy Dickson era una star del teatro londinese di origine americana, che rese popolare la canzone, "Look for the Silver Lining", in Gran Bretagna quando la introdusse a Londra nel 1921 nel Jerome Kern musicale "Sally". È apparsa sul palcoscenico di New York e nelle Ziegfield Follies prima della seconda guerra mondiale.

Nel 1914 sposò il figlio di Carl Constantine Heisen, di origine tedesca. Carl Jr. alla fine ha cambiato il suo cognome in Hyson. Lui e Dickson hanno avuto una figlia, la futura star del cinema e del palcoscenico britannico Dorothy Hyson, la donna a cui i cantautori Rodgers e Hart avrebbero dedicato la loro canzone "The Most Beautiful Girl in the World".

Durante la seconda guerra mondiale, Dickson fu una figura di spicco dietro la Stage Door Canteen, un popolare club londinese frequentato dalle truppe alleate. Negli anni '50, è apparsa sul palco di Londra con Fay Compton in "Red Letter Day" e al contrario Jack Buchanan in "Finché sono felici". La sua ultima apparizione sul palco è stata nel 1980 in uno spettacolo di gala al Duke of York's Theatre per commemorare i 75 anni di "Peter Pan", in cui si era esibita mezzo secolo prima. Ha anche mantenuto un'amicizia con Queen Elizabeth the Queen Mother .

Luogo di nascita: Kansas City - Missouri - USA
Data di nascita: 25/07/1893
Data di morte: 25/09/1995

I commenti sono chiusi.