Donna Pescow: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Donna Pescow è nata e cresciuta a Brooklyn, New York. Si è laureata alla prestigiosa American Academy of Dramatic Arts (AADA) di New York. Poco dopo la laurea, è stata scelta per il ruolo di Annette nell'iconico film La febbre del sabato sera (1977) che lanciò la sua carriera. Per la sua interpretazione, la signora Pescow è stata nominata migliore attrice non protagonista dal New York Film Critics Circle.

Poco dopo, Donna ha recitato nella popolare sitcom Angie (1979). Il suo lavoro nella sitcom le è valso una nomination ai Golden Globe come migliore attrice in una serie comica e una nomination al People's Choice Award come attrice preferita in un nuovo programma televisivo. Inoltre, ha recitato nella sitcom di lunga data Cose dell’altro mondo (1987) e la popolare sitcom Even Stevens (2000) per il quale è stata nominata per tre Emmy Awards.

La sua carriera abbraccia quattro decenni di lavoro in teatro, sullo schermo e in televisione. Rimane una presenza costante nel mondo dello spettacolo.

Luogo di nascita: Brooklyn, New York, USA
Data di nascita: 24/03/1954

Lascia un commento