Diogo Morgado: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Mentre il suo debutto come attore era all'età di 15 anni, Diogo Morgado in seguito divenne noto a livello internazionale per la sua rivoluzionaria interpretazione di "Gesù" nel film del 20 ° secolo della Fox "Son of God" e nella miniserie nominata agli Emmy di The History Channel "The Bible ". Il recente lavoro di Morgado include il ruolo principale nel film originale di Netflix "The Killer", che è stato trasmesso in streaming in oltre 190 paesi. In televisione, Diogo ha avuto un ruolo ricorrente in "CSI: Cyber" della CBS insieme all'attrice vincitrice del premio Oscar Patricia Arquette, e ha recitato nel film TV "Love Finds You In Valentine". Morgado è stato anche il protagonista della serie CW Network "The Messengers". Oltre al suo lavoro in televisione, Diogo ha avuto ruoli da protagonista in film indipendenti negli Stati Uniti, tra cui il film di adrenalina "Born to Race: Fast Track" e il grintoso dramma urbano "Red Butterfly".

Nel suo nativo Portogallo, dove è già un nome familiare e uno dei "Men of the Year" di GQ, la carriera di Morgado spazia dalle migliori produzioni televisive, cinematografiche e teatrali, incluso un ruolo da protagonista nella serie televisiva portoghese numero 1 e vincitore dell'Emmy International "Laços de Sangue." Diogo ha iniziato la sua carriera all'età di quindici anni quando si è unito al cast della serie televisiva più votata "Terra Mãe", ma è stata la sua interpretazione rivoluzionaria come "Miguel" in "Amo-Te, Teresa", che rimane ancora una delle Il telefono più votato del Portogallo, che Diogo ha ricevuto elogi come uno degli attori più promettenti della sua generazione. Diogo ha lavorato costantemente nella televisione portoghese da allora, in oltre 15 ruoli regolari in serie, inclusa la sua memorabile interpretazione di "Santiago Medina" nella serie di grande successo, "Vingança". I crediti cinematografici di Morgado includono una degna interpretazione del dittatore portoghese Antonio De Oliveira Salazar nell'acclamato film "A Vida Privada De Salazar". Diogo è stato in grado di mostrare le sue costolette comiche in "O Crime do Padre Amaro", che ha ricevuto l'attenzione internazionale da registi di tutto il mondo. Diogo ha recitato in un altro film commedia di successo, "Virados do Avesso", che ha debuttato ai vertici del botteghino portoghese. Diogo è anche un appassionato attore teatrale e ha recitato in ruoli prestigiosi come "Il lucernario" di David Hare e "La caccia reale al sole" di Peter Shaffer.

Oltre al Portogallo e agli Stati Uniti, Morgado ha avuto ruoli da protagonista in film internazionali come lo spagnolo "Dos Rivales Casi Iguales", "Mami Blue" e "Star Crossed", così come il brasiliano "Revelação" e "La giungla".

Attualmente Morgado si divide tra Los Angeles e Lisbona, dove ha iniziato a perseguire la sua passione anche dietro la macchina da presa – scrivendo e dirigendo film sia inglesi che portoghesi, incluso il recente cortometraggio pluripremiato "Signal".

Luogo di nascita: Lisboa, Portugal
Data di nascita: 17/01/1981

Lascia un commento