Dimple Kapadia: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Nata in una famiglia di lingua Gujerati l'8 giugno 1957, figlia di un uomo d'affari, Chunnibhai e Betty, Dimple ha una sorella minore, Simple, nata il 15 agosto 1958.

È stata scoperta da Raj Kapoor, che l'ha iscritta al fianco di suo figlio, Rishi, nel film di successo del 1973 "Bobby". Il film ha girato Rishi e le sue star durante la notte, all'epoca aveva solo 16 anni.

Esattamente 6 mesi prima dell'uscita di "Bobby", Dimple, che era un fan folle della super star Rajesh Khanna e lo incontrava regolarmente nelle varie feste di successo dei film di Khanna, si innamorò di Khanna. Khanna la propose nel 1973 e la sposò. Rajesh aveva 15 anni più di lei. Dopo il matrimonio ha lasciato il cinema ed è rimasta con suo marito

Il 32esimo compleanno di Rajesh è nata loro una figlia, Twinkle soprannominata Tina. Poi, il 27 luglio 1977, Dimple e Rajesh divennero genitori di Rinke, che in seguito sarebbe diventata anche un'attrice a pieno titolo.

Dimple e Rajesh decisero di annullare il loro matrimonio nel 1983, consentendole di tornare sullo schermo del tinsel con "Zakhmi Sher". Continua a recitare e ha oltre 69 film al suo attivo, alcuni dei quali i più popolari sono "Saagar", "Insaaf", "Zakhmi Aurat", "Ram Lakhan" e "Batwara".

Luogo di nascita: Mumbai, India
Data di nascita: 08/06/1957

Lascia un commento