Dianne Doan: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Dianne Doan (sopportato l'8 settembre 1990) è un'attrice canadese.

Doan è nato e cresciuto ad Abbotsford, nella Columbia Britannica da genitori di origine vietnamita. Sua nonna è per metà cinese e Doan è cinese per un ottavo.

Ha sviluppato per la prima volta un interesse per la recitazione al grado 9 quando ha preso lezioni di recitazione come elettiva. Ha iniziato la formazione tecnica in danza all'età di 10 anni. Da giovane, si è poi esibita come ballerina nelle cerimonie di apertura delle Olimpiadi invernali del 2010 a Vancouver e come ballerina di supporto per Michael Bublé. Inoltre, ha lavorato come ballerino di altri video musicali per la registrazione di artisti tra cui Big Time Rush e Marianas Trench e ha lavorato a So You Think You Can Dance della Fox.

Anche se ha fatto piccole apparizioni in serie come Once Upon a Time e TV Land's Impastor, la sua grande occasione è arrivata quando è stata scelta nel film per la televisione di Disney Channel Descendants come Lonnie, la figlia di Mulan e Li Shang. Disney's Descendants si espanse in un franchise di successo che includeva una miniserie live-action prequel (andata in onda prima del film iniziale), un sequel e uno spin-off animato.

Nel 2016, è stata scritturata in un ruolo ricorrente importante in Vikings di History Channel come Yidu per la quarta stagione. In seguito, ha recitato in un ruolo importante nella serie web Guidance di Verizon (go90) e AwesomenessTV, dove interpretava le sorelle gemelle.

Nel 2017, si è unita al cast principale di Cinemax's Warrior come personaggio di Mai Ling come serie regolare. La serie è prodotta dal regista Justin Lin, sulla base di un concept originale del compianto Bruce Lee.

Luogo di nascita: Abbotsford, British Columbia, Canada
Data di nascita: 08/09/1990

Lascia un commento