Debbie Reynolds: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Debbie Reynolds è nata Mary Frances Reynolds a El Paso, in Texas, secondogenita di Maxine N. (Harmon) e Raymond Francis Reynolds, un falegname della Southern Pacific Railroad. La sua carriera cinematografica è iniziata alla MGM dopo aver vinto un concorso di bellezza all'età di 16 anni impersonando Betty Hutton . Reynolds non era una ballerina fino a quando non è stata selezionata per esserlo Gene Kelly il partner di Cantando sotto la pioggia (1952). Non ancora ventenne, studiava velocemente. Dodici anni dopo, sembrava che fosse in giro da sempre. La maggior parte dei suoi primi lavori cinematografici è stata nei musical della MGM, come giovani donne vivaci e sane. Ha continuato a usare le sue abilità di ballo con il lavoro teatrale.

Aveva 31 anni quando si esibì in una performance candidata all'Oscar Voglio essere amata in un letto d’ottone (1964). È sopravvissuta perdendo il primo marito Eddie Fisher a Elizabeth Taylor dopo la tragica morte di Mike Todd . Il suo secondo marito, magnate delle scarpe Harry Karl , ha giocato d'azzardo la sua fortuna così come la sua. Con i suoi figli e con quelli di Karl, ha dovuto continuare a lavorare e si è rivolta al palcoscenico. Aveva il suo casinò a Las Vegas con una casa per la sua collezione di cimeli di Hollywood fino alla sua chiusura nel 1997. Si è presa il tempo di scrivere personalmente una lunga lettera che è in mostra nel Judy Garland museo a Grand Rapids, Minnesota e per fornire a quel museo repliche dei costumi di Garland. Gli originali sono nel suo museo appena aperto a Hollywood.

Quasi tutti i soldi che guadagna vengono spesi per il suo obiettivo di creare un museo di Hollywood. La sua collezione conta più di 3000 costumi e 46.000 piedi quadrati di oggetti di scena e attrezzature.

Con musicista/attore Eddie Fisher , era la madre del regista Todd Fisher e attrice Carrie Fisher . Debbie è morta per un ictus il 28 dicembre 2016, un giorno dopo la morte di sua figlia Carrie. È stata sopravvissuta da suo figlio e sua nipote, un'attrice emergente Billie Lourd .

Luogo di nascita: El Paso, Texas, USA
Data di nascita: 01/04/1932
Data di morte: 28/12/2016

Lascia un commento