Dayna Beilenson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Figlia del deputato Anthony C. Beilenson, un grande ambientalista, e il creatore delle montagne di Santa Monica, che rappresentò Beverly Hills, nella West Valley per oltre 20 anni di servizio. Madre Dolores Martin Beilenson, programmi di sensibilizzazione sul cancro al seno, alla guida di questioni come il salvataggio dei Rufuseniks nell'Unione Sovietica, alla formazione del club delle Mogli congressuali per assistere le nuove famiglie congressuali a vivere sulla collina.

Dayna studia recitazione da quando aveva 5 anni. Ha frequentato la Tulane University, il Sarah Lawrence College e la scuola di specializzazione all'UCLA in Terapia e coreografia del movimento di danza. La sua coreografia ha vinto al prestigioso American College Dance Festival. Ha praticato la terapia del movimento per oltre 20 anni tra concerti di recitazione. Il suo lavoro si è specializzato in bambini in programmi di trattamento residenziale insegnando la gestione della rabbia, creando confini per le ragazze abusate sessualmente e usando arti creative per esprimere le emozioni interiori.

È stata scelta per lavorare direttamente sotto Stella Adler nella sua Master Class, con compagni di classe come Mark Ruffalo e Robert Reed. Altri insegnanti includono Darryl Hickman e Caitlyn Adams.

Attualmente risiede ad Atlanta, Ga con suo marito, lo sceneggiatore Stephen C. Berger e due figlie.

Lascia un commento