Dash Mihok: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Dash Mihok

Dashiell Raymond Mihok è nato il 24 maggio 1974 nel Greenwich Village, Manhattan, New York City, da Andrea Mihok (nata Cloak) e Raymond Thorne (al secolo Raymond Mihok), entrambi attori, con legami con il palcoscenico di New York. È di origine ceca e britannica. Dash è cresciuto in un edificio per artisti alla moda. Ha frequentato molte scuole diverse, inclusa la Bronx High School of Science. Durante il primo anno nel 1988, mentre frequentava le scuole superiori, ha partecipato a City Kids, una fondazione a New York City il cui scopo è coinvolgere e sviluppare i giovani attraverso programmi che si occupano di autostima, leadership e comunicazione, che sono diventati un ruolo CityKids (1993), una serie TV di breve durata interpretata da un gruppo di attori adolescenti multietnici e Jim Henson i Muppet. Dash faceva parte della compagnia itinerante del gruppo, che metteva in scena produzioni in tutta la città.

Gran parte dei primi lavori del nativo di New York sono stati girati nella sua città natale. Il giovane attore è apparso in spot come ospite nei drammi girati a New York New York Undercover (1994), New York Police Department (1993), e Law & Order – I due volti della giustizia (1990). Mihok ha fatto il suo debutto cinematografico nel film indipendente a tema razziale del 1994 "Black is White" prima di ricevere recensioni particolarmente positive per il suo ruolo di giovane mentalmente squilibrato nel thriller cinematografico della CBS-TV Amanti ad ogni costo (1995), e un'apparizione in Barry Levinson colpisce duramente Sleepers (1996) seguirono. Sebbene le interpretazioni di Mihok in questi lungometraggi girati a New York siano state ottime, per la prima volta si è fatto notare con il suo ruolo da protagonista in Baz Luhrmann è la versione moderna Romeo + Giulietta di William Shakespeare (1996).

Era un personaggio fisso nella sitcom della CBS Pearl (1996), in cui ha recitato nel ruolo di Rhea Perlman Il figlio ribelle Joey. Ha anche avuto un ruolo ricorrente nel 1999 nel dramma del college della WB Felicity (1998) nei panni di Lynn, una nuotatrice competitiva che frequenta l'immaginaria Università di New York. Ha anche avuto un'apparizione come ospite CSI – Scena del crimine (2000).

Ad oggi, ha recitato in una varietà di film indipendenti e ad alto budget, il più recente dei quali è stato Hollywoodland (2006) e Il cane pompiere (2007).

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 24/05/1974

Lascia un commento