Daryl Hannah: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Daryl Hannah

Daryl Christine Hannah è nata e cresciuta a Chicago, nell'Illinois. È la figlia di Susan Jeanne (Metzger), insegnante di scuola e successivamente produttore, e Donald Christian Hannah, che possedeva una società di rimorchiatori / chiatte. Il suo patrigno era giornalista / promotore musicale Jerrold Wexler . I suoi fratelli lo sono Page Hannah , Don Hannah e Tanya Wexler . Ha origini scozzesi, norvegesi, danesi, irlandesi, inglesi e tedesche.

Daryl si è laureato presso la School of Theater della University of Southern California. Ha praticato il balletto con Maria Tallchief e ha studiato recitazione al Goodman Theater di Chicago. A vent'anni, suonava la tastiera e cantava il backup Jackson Browne . Hannah, un'alta bellezza bionda (5 '10 "), con ossessionanti occhi blu-verdi, era naturale per lo spettacolo.

Ha iniziato con piccoli ruoli, come uno studente in Fury (1978) e come Kim Basinger la sorella del bambino dentro Paese selvaggio (1981). Il ruolo di breakout di Daryl è stato nel ruolo del Pris acrobatico e replicante Android punk Blade Runner (1982); Pris era la volpe che voleva vivere oltre i suoi anni assegnati e rischiava l'ira del personaggio del titolo. Mostrando la sua versatilità, da lì ha interpretato una sirena, Madison, che si innamora del personaggio di Tom Hanks nella commedia ironica di Ron Howard Splash – Una sirena a Manhattan (1984), e un Cro-Magnon in Cro Magnon odissea nella preistoria (1986). Hannah ha interpretato Roxanne nell'omonima interpretazione contemporanea di Steve Martins sulla storia di Cyrano de Bergerac e ha recitato nel ruolo di Elle Driver nel film di successo di Quintin Tarantino al botteghino Kill Bill – Volume 2 (2004).

Hannah è stata una sostenitrice costante e forte del cinema indipendente, recitando e producendo molti film, recitando in film indipendenti come John Sayles 'S Casa de los babys (2003) e la sua satira politica Silver City (2004). Ha lavorato a diversi film con il riverito Robert Altman , Compreso Conflitto di interessi (1998), oltre a numerosi film con i fratelli polacchi tra cui Northfork (2003) e Jackpot (2001). Daryl ha recitato nell'esperimento improvvisato Michael Radford film Dancing at the Blue Iguana (2000) e come regista, Hannah ha scritto, diretto e prodotto un cortometraggio pluripremiato, intitolato Una cena quasi perfetta (1995). Hannah ha anche diretto, prodotto e girato il documentario Strip Notes (2002) che è stato ispirato mentre ricercava il suo ruolo per Dancing at the Blue Iguana (2000) che è stato mostrato su HBO e Channel 4 nel Regno Unito.

Daryl sta girando un documentario sulla tratta di esseri umani e ha viaggiato sotto copertura nel sud est asiatico per documentare questa atrocità ed è diventato e sostiene la sensibilizzazione e la fine della schiavitù. Ha realizzato oltre 40 video blog per vari siti Web tra cui il suo famoso dhlovelife.com. Ha progettato dhlovelife.com (online dal 2005) il suo sito Web dedicato alla condivisione di soluzioni su come vivere più armoniosamente con il pianeta e tutti gli altri esseri viventi. Daryl è stato un sostenitore appassionato, impegnato ed efficace per una relazione più etica tra loro e per tutta la vita sul Pianeta. Ha prodotto, ospitato e girato numerosi documentari sulla consapevolezza ambientale / salute, apparizioni televisive ed è un oratore frequente di notizie sia conservative che progressiste.

Hannah è stata consulente ecologista per eventi come il Virgin Music Festival, a cui hanno partecipato oltre 150.000 persone. I suoi numerosi impegni orali includono discorsi chiave al Summit delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, Conferenza delle Nazioni Unite sull'ambiente globale, Expo di prodotti naturali e biologici, LOHAS e numerose università, conferenze ed eventi nazionali e internazionali. Ha scritto articoli sull'autosufficienza e la sostenibilità per molte riviste e ha fatto numerose interviste sull'argomento in migliaia di pubblicazioni. Il sito offre settimanalmente video blog di cinque minuti ispirati che Daryl produce e film. Ci sono aggiornamenti quotidiani di notizie, avvisi, comunità e accesso a beni e servizi. È membro del World Future Council, siede nei consigli di amministrazione di Sylvia Earle Alliance, Mission Blue, Eco America, Environmental Media Association (EMA), The Somaly Mam Foundation e Action Sports Environmental Coalition, È la fondatrice di la Sustainable Biodiesel Alliance (SBA).

Luogo di nascita: Chicago, Illinois, USA
Data di nascita: 03/12/1960

Lascia un commento

jfb_p_buttontext