Darren Shahlavi: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Darren Shahlavi aveva sette anni quando iniziò ad allenarsi nelle arti marziali in un vecchio teatro teatrale a Manchester, in Inghilterra. Ispirato da Bruce Lee s e altri film d'azione come Star Wars, sognava di diventare un attore cinematografico e si presentava presto alla sua lezione di judo nella sala di recitazione per vedere gli attori provare e recitare.

Quando Darren aveva diciassette anni ha frequentato un seminario per "coreografia di combattimento in stile Hong Kong", della star del Kung Fu Donnie Yen , che gli ha dato la sicurezza di perseguire il suo sogno di lavorare nei film di Hong Kong come trampolino di lancio per Hollywood. Poi, all'inizio degli anni Novanta, un giovane Shahlavi si trasferì ad Hong Kong dove iniziò la sua carriera come stuntman fino al regista Woo-Ping Yuen lo assunse come cattivo principale nel classico Tai Chi Chuan di Kung Fu. Dopo una serie di film di arti marziali, Darren ha anche usato le sue abilità di combattimento come stuntman in film di successo come "Riddick", "Blade 3", "300", "Watchmen" e "Night at the Museum", oltre a ruoli secondari in film di Hollywood come "I Spy" nel ruolo di un combattimento di pugili Eddie Murphy , "Il taglio finale" con Robin Williams e ruoli da guest star in programmi TV come "Sanctuary", "Human Target" e "Reaper".

Nel 2010, Darren ha fatto un trionfante ritorno ai film d'azione di Hong Kong, recitando al fianco dei suoi eroi d'infanzia Donnie Yen e Sammo Kam-Bo Hung nel Wilson Yip dirette Ip Man 2 (2010). Shahlavi interpreta il malvagio campione di boxe britannico "The Twister" nella storia semi-biografica del vero maestro di kung fu di Bruce Lee, Ip Man. Il film ha avuto un enorme successo di critica e commerciale, diventando il film asiatico di maggior successo al botteghino nel 2010 e ampiamente riconosciuto come il film di arti marziali più grande e migliore dell'ultimo decennio. Dopo il successo nelle sale cinematografiche di Ip Man 2 negli Stati Uniti, Darren ha un seguito rinnovato tra i fan dei film d'azione con nuovi film in uscita nel 2011, tra cui "Born to Raise Hell" al fianco di Steven Seagal , "Hangar 14" con Steve Austin oltre a ruoli da protagonista in "Aladdin and the Curse of the Djinn" e Mortal Kombat per la Warner Brothers.

Luogo di nascita: Stockport, Greater Manchester, UK
Data di nascita: 05/08/1972
Data di morte: 01/01/2015

I commenti sono chiusi.