Dany Verissimo-Petit: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Dany Verissimo-Petit

Dany Verissimo-Petit è una giovane attrice spigolosa e di talento con un background insolito. Il suo recente successo travolgente nella commedia "DAF Marquis de Sade" (2013) e una serie di due stagioni nella serie televisiva di successo di Canal Plus Maison Close (attualmente in fase di adattamento da HBO), hanno portato alla sua integrazione in una serie di imminenti progetti con il regista teatrale francese Nicolas Briançon.

Nel 2004, il produttore Luc Besson le ha dato il suo primo ruolo da protagonista in un film mainstream: Dany era Lola in "District B13", uno sguardo cupo e futuristico sulle gang di strada del regista Pierre Morel. La sua rappresentazione di Lola è stata sia selvaggia che forte, e il film è stato un successo spettacolare.

Dopo una serie di ruoli minori, nel maggio 2006 l'edizione speciale di Cannes della rivista ELLE ha evidenziato Dany come una delle 17 attrici francesi emergenti, e il gigante letterario francese Alain Robbe-Grillet l'ha resa la star del suo ultimo film, "È Gradiva che ti chiama "(Versione USA 2009). "Sorprende per la sua generosità e la forza della sua presenza", ha detto ai giornalisti Robbe-Grillet, chiaramente incantata dalla performance ipnotizzante della sua giovane star.

Dany è stata Camelia, una prostituta ribelle del XIX secolo, nella serie di Canal Plus Maison Close (Stagione 1, 2010; Stagione 2, 2012; la serie è stata adattata dalla HBO). La sua potente interpretazione del 2013 sul palco in "DAF Marquis de Sade", diretto da Nicolas Briançon, ha ottenuto riconoscimenti dalla critica tra cui "ipnotico" (Theatre.com) e "la perfetta incarnazione di … un fisico sublime e un innegabile talento recitativo" (RegArts).

Dany parla un inglese completamente fluente, così come il suo francese nativo e come pittrice. Ha una figlia (2013) di 10 anni, divorziata dall'attore Rodolphe Verissimo e vive a Parigi.

Luogo di nascita: France
Data di nascita: 27/06/1982

Lascia un commento

jfb_p_buttontext