Dante Brown: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

A soli 16 anni Dante Brown si era affermato come un autentico talento "da guardare" nell'industria dell'intrattenimento, noto non solo per i personaggi diversi e coinvolgenti che ha portato in vita sullo schermo, ma anche per eccellere nella musica, nella danza e creazione di contenuti online innovativi per connettersi con la Generazione Z. Questo autunno 2016 Dante potrà essere visto nell'attesissima nuova serie di FOX "Lethal Weapon". La premiere, prevista per il 21 settembre prima di Empire, è basata sul film del 1987 e segue Roger Murtaugh [Damon Wayans Sr.] e Martin Riggs [Clayne Crawford] come una coppia di detective della polizia di Los Angeles non corrispondenti. Dante brilla nei panni di Roger "RJ" Murtaugh Jr, il figlio adolescente buono ma un po 'ribelle di Murtaugh che sta cercando di ritagliarsi un posto nel mondo al di fuori delle aspettative dei suoi genitori.

Nato e cresciuto a Chicago, Dante ha iniziato a recitare e fare la modella da bambino, approdando rapidamente a campagne per Keebler e Sears entro un mese dall'inizio. La sua personalità frizzante e carismatica è stata nutrita dai suoi genitori, che insieme ai professionisti del settore, hanno identificato il fattore "it" nel loro bambino. Una delle grandi occasioni di Dante è arrivata quando aveva solo 5 anni, quando ha attirato l'attenzione di Oprah Winfrey. Dopo l'audizione con oltre 500 bambini, Dante è stato scelto per apparire nel primo episodio di "Amazing Kids" dell'Oprah Winfrey Show, con Jay Leno come presentatore. Dante è stato in grado di mostrare i suoi talenti nella commedia, recitazione e danza. La sua performance nello show lo ha consolidato come uno dei "Ragazzi più intelligenti e talentuosi di tutti i tempi" di Oprah. Nel 2012 Dante era diventato un volto popolare in Young Hollywood, accumulando dozzine di crediti in televisione e film e abbracciando il suo nuovo soprannome considerato dai direttori del casting e dai fan in crescita, un "Young Denzel Washington".

Il suo primo lungometraggio, il film Lifetime "America", che è apparso al fianco di Rosie O'Donnell, gli è valso una nomination al Young Artist Award nel 2009 per "Miglior interpretazione in un film TV, miniserie o speciale – Giovane attore non protagonista". È stato solo da lì, quando Dante è apparso in una pletora di serie TV tra cui "Law & Order: Special Victims Unit" della NBC, Michael Bay e "The Last Ship" di TNT, "Shameless" di Showtime, "Henry Danger" di Nickelodeon , Community "NBC", "Southland" della NBC e "NCIS: Naval Criminal Investigative Service" della CBS, solo per citarne alcuni. Dante ha ricoperto il suo primo ruolo regolare in una serie nel 2015, recitando accanto al comico Craig Robinson in "Mr. Robinson" della NBC. Sul fronte cinematografico, Dante ha debuttato al cinema nel 2012 apparendo al fianco di Viola Davis, vincitrice di un Emmy, Viola Davis e Maggie Gyllenhaal in "Won't Back Down" per la Twentieth Century Fox Films. L'estate 2016 ha messo Dante nella produzione delle riprese del cortometraggio, Black Doves, come uno dei personaggi principali insieme a suo fratello Dusan Brown .

Quando non sei sul set puoi trovare Dante in studio di registrazione, che traccia le tracce sotto il suo soprannome di "DanteThePoet". Alumni del Grammy Camp e artista indipendente, Dante prende il progetto di Childish Gambino, il lirismo di Kendrick Lamar e il trambusto e il genio di Kanye West, per creare un suono che è in prima linea nella musica hip hop, stimolante ed edificante altri adolescenti post-millennial, come lui. Come prevedibile, Dante sta lavorando alla registrazione del suo album di debutto e prevede di pubblicare il suo secondo mixtape, "Bipolar" come evento Back to School tramite www.Soundcloud.com/DanteThePoet.

Dante ha anche una passione per la creazione di progetti con script: negli ultimi mesi ha scritto la sua prima serie animata che spera di poter presentare alle reti, entro l'anno, ed è il co-creatore di Talking with The Brown Boys [ YouTube Webisode] insieme a suo fratello minore Dusan. Sebbene la recitazione sia stata il pane quotidiano di Dante nel corso degli anni, la sua musica, un secondo forte, Dante è anche un ballerino autodidatta, al primo posto ai Monsters of Hip Hop Freestyle Battle, e ha piani e aspirazioni future per lanciare un innovativo, linea di abbigliamento per adolescenti cool.

Sul fronte della beneficenza, Dante ha grandi idee su come vuole restituire alla comunità nel prossimo futuro, incluso il lancio di un concerto per giovani intitolato DanteThePoet + Friends, che metterà in mostra adolescenti locali, stelle nascenti e offrirà ai giovani un luogo divertente e sicuro. per riunirsi con i loro amici ogni mese. Nel clima politico odierno con la brutalità della polizia in aumento, la violenza armata, la violenza di gruppo e l'abuso di droghe da parte degli adolescenti, Dante si è posto l'obiettivo personale di dare il buon esempio ai giovani, portando consapevolezza a varie organizzazioni che lavorano per sollevare giovani uomini neri e le donne nella città natale di Dante, Chicago, così come dove risiede con la sua famiglia, Los Angeles.

Luogo di nascita: Chicago, Illinois, U.S.
Data di nascita: 06/10/1999

Lascia un commento