Daniel von Bargen: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Un attore personaggio che sembra emergere ovunque come poliziotto stereotipato, ufficiale militare e / o duro, Von Bargen può offrire prestazioni di straordinaria complessità quando ne ha la possibilità.

Daniel von Bargen è nato a Cincinnati, Ohio, il 5 giugno 1950, da Juanita (Bustle) e Donald L. von Bargen, di origine tedesca e inglese. È cresciuto a Cincinnati per la maggior parte della sua infanzia prima di trasferirsi con la sua famiglia nel sud della California. Ha frequentato la Purdue University, specializzandosi in recitazione. Daniel si è unito al Trinity Repertory Theatre di Providence, nel Rhode Island, dopo la laurea e ha lavorato con loro per molti anni. Un ruolo rivoluzionario in Mastergate (1992) di Larry Gelbart lo ha lanciato sui palchi di Broadway. Ha anche recitato in produzioni off-Broadway di "Beggars in the House of Plenty", "Macbeth", "The Cherry Orchard", "Hurlyburly" e "Uncle Vanya". In TV, è noto per i suoi ruoli in Malcolm (2000) e West Wing – Tutti gli uomini del Presidente (1999).

Il suo ruolo in L’uomo del giorno dopo (1997) nei panni dello sceriffo di Pineview che sospetta che il personaggio di "Kevin Costner" sia una frode, è stato un punto di riferimento in quanto von Bargen ha infuso il ruolo con il pathos di un uomo preso tra il solo tentativo di sopravvivere e il desiderio di credere nel spero che rappresenti il postino. La sua interpretazione, che era un amalgama di personaggi del romanzo, conteneva solo la miscela perfetta di scetticismo stanco del mondo e speranza disperata. In un film altrimenti mediocre, il pubblico è stato commosso a piangere mentre il suo personaggio urla "Ride Postman! Ride!" poco prima di essere messo a morte per aver contribuito alla ribellione. Il suo lato più malvagio è stato messo in evidenza Clive Barker 'S Il signore delle illusioni (1995) nel ruolo di Nix, un tipo più vecchio, più saggio, più magico e soprannaturale Charles Manson personaggio che sale dai morti a "Assassinare il mondo". Molte persone non si ricordano di lui, ma ricordano il suo nome e ricordano distintamente i suoi personaggi e le loro linee, come lui che chiama Michael Douglas "Sparatutto" per tutto il tempo Basic Instinct (1992).

von Bargen è al suo meglio quando gli è permesso di rivestire un personaggio altrimenti dimenticabile con un'umanità sottile e toccante che spesso trasmette semplicemente con i suoi occhi o il cambio di voce.

Luogo di nascita: Cincinnati, Ohio, USA
Data di nascita: 05/06/1950
Data di morte: 01/03/2015

Lascia un commento