Damon Carney: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Damon Carney

Damon Carney è un attore americano con ruoli in televisione che vanno da “Walker Texas Ranger” a “Friday Night Lights”; più recentemente ha interpretato Don Wheeler nella serie acclamata dalla critica “American Crime”, al fianco di Felicity Huffman e Timothy Hutton.

I titoli di coda del film includono: Ranger Blaine nel blockbuster Disney “The Lone Ranger” al fianco di Johnny Depp e Armie Hammer; Mr. Heatherton nel film di prossima uscita “Waiting For The Miracle To Come” al fianco di Willie Nelson; e Phil in “My All American” con Aaron Eckhart. Damon farà il suo debutto da protagonista nel ruolo del detective Sean Carter nel film di Dimension “Hellraiser: Judgment”, che uscirà nel 2017.

Nato e cresciuto a Tyler, Texas Damon è uno degli 11 figli. Un attore straordinariamente vario, Damon ha interpretato una moltitudine di ruoli che vanno dallo spaccio di droga ma, amabile donnaiolo nel dramma degli anni ’70 “Swingtown” a un sicario nel prossimo film “Kreep”, interpretato da Judd Nelson.

Oltre a recitare, Damon, un imprenditore, ha aperto un ristorante con la moglie di 25 anni. Lui e sua moglie, Bradi, sono stati proprietari e gestori del ristorante The Tin Cup ad Arlington, Texas, per 13 anni di successo, mentre crescevano i loro due figli.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext